Reggio Calabria, controlli e sequestri della polizia locale, trovati 2100 pezzi | FOTO

Reggio Calabria, controlli e sequestri della polizia locale, trovati 2100 pezzi | FOTO

marco mare

Reggio Calabria, controlli e sequestri della polizia locale, trovati 2100 pezzi | FOTO

Tag:

giovedì 27 Febbraio 2020 - 13:30

Reggio Calabria, due giorni di attività intense della polizia locale hanno portato a sequestrati, sanzioni e denunce

Reggio Calabria, 26 febbraio -Negli ultimi due giorni la Polizia Locale di Reggio Calabria ha posto in essere una serie di attività di controllo nelle specifiche materie di competenza. In particolare nell’ambito di un pervasivo controllo del quartiere Santa Caterina, coordinato dagli istruttori Giordano e Garofano, sono state sequestrate 14 veicoli perché privi di copertura assicurativa, ed elevati in totale oltre 90 verbali al codice della strada per varie infrazioni.

Il quartiere è stato controllato massivamente per tutta la mattinata, e sono stati ispezionati esercizi commerciali e pubblici. In detto ambito sono stati elevati nove verbali per violazioni varie e sequestrata un’ingente quantita di rotoli asciugamano venduti senza le prescritte autorizzazioni. Sempre nell’ambito del predetto dispositivo di controllo è stato sequestrato un manufatto abusivo e denunciato un soggetto per violazioni alle normative edilizie. Nella giornata di oggi invece sul Corso Garibaldi sono stati sequestrati oltre 2100 pezzi di merce posta in vendita abusivamente da due soggetti che all’arrivo del personale di sono dati a precipitosa fuga.

La merce, in gran parte costituita da accessori per telefonini e bigiotteria non presentava alcun requisito di conformità agli standard di sicurezza comunitari, e pertanto è risultata potenzialmente pericolosa anche perché molti pezzi erano destinati a venire in contatto con la pelle umana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007