Reggio Calabria. Elezioni Consiglio Metropolitano, Paris sostiene la proposta dei sindaci - Tempostretto

Reggio Calabria. Elezioni Consiglio Metropolitano, Paris sostiene la proposta dei sindaci

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Elezioni Consiglio Metropolitano, Paris sostiene la proposta dei sindaci

lunedì 18 Gennaio 2021 - 08:05

Il consigliere regionale condivide e sostiene la proposta fatta dai sindaci di istituire i seggi anche nella Locride e nella Piana.

Rispetto alle prossime elezioni del Consiglio della Città metropolitana il consigliere regionale il Nicola Paris rende noto con un comunicato stampa la condivisione e il sostegno della proposta fatta dai sindaci di istituire i seggi anche nella Locride e nella Piana. Facendosi, quindi, loro stessi garanti nell’assicurare la sicurezza e la vigilanza necessarie attraverso i propri corpi di Polizia municipale.

Richiesta legittima


Faccio mie le preoccupazioni dei sindaci, chiedo perciò che siano supportati in questa legittima richiesta. I primi cittadini del territorio metropolitano rappresentano l’avamposto per la tutela della salute dei propri concittadini. Nonostante le difficoltà, guidano con onore e dignità le proprie comunità. Non si può rimanere indifferenti rispetto a questa proposta di buon senso che potrebbe attutire la scelta forzata di indire le elezioni in piena pandemia. Peraltro, un ulteriore aspetto grave che rende parziale il diritto alla partecipazione al voto è il fatto che alcuni comuni come Siderno e Delianuova non potranno esprimere i loro rappresentanti in quanto ancora commissariati. E questo, indubbiamente rappresenta un vulnus per la partecipazione democratica di tutti gli aventi diritto“. dichiara.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007