Reggio Calabria, Fierce Woman scende in campo "social" per la campagna rosa di ottobre. - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, Fierce Woman scende in campo “social” per la campagna rosa di ottobre.

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria, Fierce Woman scende in campo “social” per la campagna rosa di ottobre.

mercoledì 28 Ottobre 2020 - 13:16
Reggio Calabria, Fierce Woman scende in campo “social” per la campagna rosa di ottobre.

Un book fotografico social per aiutare la prevenzione del tumore al seno.

“Quest’anno le campagne di prevenzione contro il tumore al seno sono più importante degli altri anni. Ora è il momento di recuperare screening e controlli rinviati a causa della pandemia. Le risorse ci sono”. ” interviene così il ministro della salute Speranza

Idea semplice e geniale

Anche Reggio Calabria risponde a questo appello con una iniziativa molto particolare, un evento tutto social. A promuoverlo la neo costituenda associazione di promozione sociale FierceWoman. Nata da un’idea semplice quanto geniale, questa realtà reggina si muove all’interno del tessuto imprenditoriale, sociale, culturale ed artistico della città già da due anni. Il guizzo creativo è di Laura Pizzimenti, architetto, pr e organizzatrice di eventi. Un progetto tutto al femminile, un gruppo di donne capaci di movimentare e creare una realtà importante in tantissimi settori.

Sinergia fra professioniste reggine

Imprenditrici, professioniste, donne impegnate con successo che rispondono alla chiamata della Pizzimenti e lavorano insieme al di fuori di ogni competizione, creando sinergie e nuove sviluppi. Impegnate anche nel sociale decidono di creare un evento particolare. Con l’aiuto del fotografo professionista Muscatello danno vita ad un book fotografico molto particolare ambientato sulle scale del Teatro Cilea.

Palloncini rosa per sensibilizzare

Parola d’ordine è sensibilizzare. Coinvolgere in una campagna di prevenzione che durerà fino alla fine del mese e cosi utilizzando il colore rosa, i palloncini simbolo di “leggerezza” si muovono ogni giorno sulle pagine social per ricordare a tutte le donne la necessità della prevenzione.

Laura Pizzimenti quali risultati avete raggiunto con Fierce Woman?

Intanto, molte donne che non si conoscevano si sono avvicinate creando rete, sinergie e movimento economico perché collaborano tra di loro. Ho cercato di dare visibilità di creare una “vetrina” capace di mettere in evidenza le tante professionalità femminili del nostro territorio.”

Quali gli sviluppi futuri?

E’ nato spinto dall’esigenza di amicizia, di incontro poi è diventato qualcosa di più importante. Stiamo costituendo un’associazione, non è detto che possa diventare un movimento. I nostri obbiettivi sono precisi e determinati: muoverci nel sociale, creare occasioni di condivisione culturale, “batterci” per difendere il lavoro, l’impegno le grandi capacità che arrivano dal mondo femminile senza dimenticare la cura. Per noi è fondamentale anche la cura estetica che rappresenta l’amore verso noi stesse.

E con gli uomini come vi rapportate?

“Andiamo d’accordissimo con gli uomini, un pò meno con i maschi”

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x