Reggio Calabria. Focus della task force sanitaria sulla scuola: dialogo aperto con i dirigenti scolastici - Tempostretto

Reggio Calabria. Focus della task force sanitaria sulla scuola: dialogo aperto con i dirigenti scolastici

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Focus della task force sanitaria sulla scuola: dialogo aperto con i dirigenti scolastici

mercoledì 20 Gennaio 2021 - 12:40

Fra gli obiettivi strategici condivisi la necessità di uno screening accurato del personale scolastico e l'istituzione presso gli istituti di presidi operativi per lo svolgimento rapido dei tamponi.

L’emergenza sanitaria e le connesse problematiche legate alla delicata fase di riapertura delle scuole, sono stati gli argomenti posti al centro della riunione fra la task force sulla sanità istituita dall’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici della città.

I partecipanti

Un incontro che ha visto la partecipazione dell’assessore all’Istruzione, Rosanna Scopelliti, dell’assessore alle Manutenzioni e all’Edilizia scolastica, Rocco Albanese. Presenti anche alcuni componenti della Task force anti Covid comunale: il virologo Fabio Foti, la vicepresidente di Federfarma Reggio Calabria, Claudia Musolino. Inoltre il presidente dell’Associazione Italiana Biologi Domenico Laurendi e la presidente della Consulta comunale politiche sociali, del lavoro e cultura, Marisa Cagliostro.

Canale aperto con la scuola

Nel corso dell’iniziativa ribadita la ferma volontà dell’amministrazione comunale di mantenere vivo, proprio attraverso l’azione della task force, il canale comunicativo con i dirigenti scolastici su tutto il fronte delle criticità che stanno caratterizzando il rientro a scuola di docenti e studenti.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007