Reggio Calabria, Focus 'Ndrangheta ad Arghillá, sequestrate 4 case occupate abusivamente

Reggio Calabria, Focus ‘Ndrangheta ad Arghillá, sequestrate 4 case occupate abusivamente

marco mare

Reggio Calabria, Focus ‘Ndrangheta ad Arghillá, sequestrate 4 case occupate abusivamente

domenica 01 Marzo 2020 - 16:27

Reggio Calabria, 4 case sequestrate ad Arghillá durante il focus Ndrangheta, erano occupate abusivamente

Reggio Calabria, 1 marzo –
Nell’ambito di due distinte attività poste in essere nella giornata di venerdì ed inseriti nel programma focus ‘ndrangheta la polizia locale di Reggio Calabria ha sequestrato 4 unità immobiliari di proprietà Aterp nel quartiere Arghillà perché aperti e non assegnati e/o parzialmente occupati da ignoti con masserizie varie. I manufatti sono stati affidati all’ente proprietario per i seguiti di competenza.

Sempre nella mattinata di venerdì il servizio operativo ha effettuato presso il mercato di località Botteghelle un ingente sequestro di circa 300 capi di abbigliamento posti in vendita da un ambulante extra comunitario non autorizzato. Per il venditore anche una salatissima multa.

Nella mattinata di sabato infine un soggetto è stato deferito dal nucleo di pronto intervento per mancata declinazione di generalità e minaccia a pubblico ufficiale. Il personale è intervenuto su un’arteria stradale del centro cittadino in seguito a una segnalazione pervenuta alla sala operativa al fine di sanzionare un soggetto che aveva parcheggiato il proprio veicolo sulle strisce pedonali impedendo ad un disabile l’attraversamento in sicurezza della strada. Alla verbalizzazione dell’infrazione l’automobilista reagiva con veemenza non fornendo le generalità e minacciando in vernacolo la pattuglia intervenuta e tentando di dileguarsi.

Veniva prontamente bloccato dagli operatori, ma solo all’arrivo dei rinforzi prontamente inviati la situazione si normalizzava. Dopo le formalità di rito la contestazione dell’infrazione, l’automobilista è stato denunciato all’a.g. per rifiuto di generalità e minaccia a pubblico ufficiale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007