Reggio Calabria. Giuseppe Talia è il nuovo segretario generale Uil pensionati - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Giuseppe Talia è il nuovo segretario generale Uil pensionati

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Giuseppe Talia è il nuovo segretario generale Uil pensionati

giovedì 02 Luglio 2020 - 16:41
Reggio Calabria. Giuseppe Talia è il nuovo segretario generale Uil pensionati

Sanità e assistenza domiciliare saranno i punti fermi dell'azione sindacale di Giuseppe Talia

Giuseppe Talia è il nuovo Segretario generale della Uil pensionati di Reggio Calabria, eletto dai delegati che hanno partecipato al congresso provinciale. “Mi piace stare fra la gente, non dietro la scrivania – ha dichiarato Giuseppe Talia – per risolvere i problemi della gente, dei nostri pensionati. Dobbiamo fare squadra, perché da soli non si va da nessuna parte. Io intendo stare sempre dalla parte degli ultimi”.

L’attenzione alla sanità e all’assistenza domiciliare saranno i punti fermi dell’azione sindacale di Giuseppe Talia alla guida della Uil pensionati di Reggio Calabria. Della Segreteria generale Uil pensionati faranno parte anche Girolamo Morano, Caterina Silipo, Antonio Surace e Salvatore Mallamaci. A Tommaso “Masino” Laurendi, infine, è stato assegnato l’incarico di tesoriere della Uil pensionati di Reggio Calabria.


Ai lavori congressuali della Uil pensionati di Reggio Calabria, introdotti dal sub commissario provinciale Francesco De Biase e conclusi dal commissario provinciale Alfonso Cirasa, ha portato il suo contributo Santo Biondo, Segretario generale della Uil Calabria. “Davanti all’undici settembre che ha vissuto la nostra Nazione con la pandemia da Coronavirus – ha affermato Santo Biondo – il nostro compito sarà quello di ricordare alla politica che non è possibile che non si possa garantire la didattica, che non ci sia un sistema sanitario che non funziona, che non è possibile che non arrivino i soldi ai pensionati o la cassa integrazione ai lavoratori. Adesso bisogna darsi da fare per individuare le priorità per la modernizzazione del futuro del nostro Paese”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007