Reggio Calabria. I Leo Club “Vittoria GS Porcelli” e “Cenide” al servizio della Croce Rossa Italiana

Reggio Calabria. I Leo Club “Vittoria GS Porcelli” e “Cenide” al servizio della Croce Rossa Italiana

elisabetta marciano

Reggio Calabria. I Leo Club “Vittoria GS Porcelli” e “Cenide” al servizio della Croce Rossa Italiana

Tag:

mercoledì 27 Gennaio 2021 - 08:05

I presidenti dei Leo club interessati hanno preso accordi per rafforzare ulteriormente le sinergie con i volontari della Croce Rossa

Sabato 23 gennaio, i soci del Leo club Reggio Calabria Host “Vittoria G.S. Porcelli” e del Leo club Villa San Giovanni “Cenide”, hanno portato a termine l’attività di donazione del progetto “Leo 4 Safety & Security”,
Tema Operativo Nazionale dei Leo Club italiani per il triennio 20/23.
Il progetto, che ha coinvolto i due club della provincia reggina, ha avuto come finalità l’acquisto di un kit composto da tute e vestiario tecnico idoneo e conforme al servizio donati alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Vallata del Gallico.

Aiuto e supporto


L’impegno dei Leo è da sempre finalizzato all’aiuto di chi ha bisogno. Al supporto attivo di chi aiuta il prossimo ogni giorno, e questo gesto dei ragazzi dei Leo club vuole essere di aiuto verso i volontari del sopracitato comitato che operano ogni giorno su un vastissimo territorio; e che durante l’emergenza COVID-19 si sono spesi ancor di più per la popolazione della vallata del Gallico. Il progetto non si esaurisce con la “semplice” donazione del materiale ai volontari del Comitato; i presidenti dei Leo club interessati, Minniti del “Vittoria GS Porcelli” e Vicari del “Cenide”, hanno preso accordi per rafforzare ulteriormente le sinergie con i volontari della Croce Rossa e tributarne il giusto riconoscimento.

I presenti


Alla donazione hanno presenziato, oltre alle delegazioni dei club capitanate dai Presidenti Minniti e Vicari; una delegazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Vallata del Gallico; il Vice Presidente del Distretto Leo 108 YA, Paolo Battaglia, ed il Presidente del Lions Club Reggio Calabria Host Avv. Giuseppe Strangio. I club ringraziano i volontari del Comitato di Vallata del Gallico, presieduto dal Presidente dott. Diego Coppola, per la loro dedizione al lavoro; intendono, anche, estendere il ringraziamento a tutti gli operatori di Forza dell’ordine, Primo Intervento e Pronto Soccorso che ogni giorno operano per la nostra salute e salvaguardia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007