Reggio Calabria. Klaus Davi ha presentato la propria candidatura a sindaco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Klaus Davi ha presentato la propria candidatura a sindaco

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Klaus Davi ha presentato la propria candidatura a sindaco

sabato 11 Luglio 2020 - 08:44
Reggio Calabria. Klaus Davi ha presentato la propria candidatura a sindaco

Davi che si definisce un “liberale di sinistra” punta a creare un polo civico che riesca ad arrivare a comprendere tre liste

“E’ una corsa politica fino ad un certo punto perche’ non ci schiereremo con nessun partito. E non perche’ siamo contro la politica: siamo assolutamente favorevoli alla forma partito, ma in questa fase storica questa esperienza vuole essere un percorso di societa’ civile che raccoglie le istanze della societa’ civile”. Cosi’ il giornalista e massmediologo Klaus Davi nel presentare oggi la propria candidatura a sindaco di Reggio Calabria. 

Davi che si definisce un “liberale di sinistra” punta a creare un polo civico che riesca ad arrivare a comprendere tre liste. “Ho un sogno su questa citta’ – sostiene – e’ la citta’ multiculturale, e’ la citta’ che ha accolto tutte le religioni, la citta’ dell’accoglienza. E’ la citta’ di Gianni Versace del piu’ grande genio della storia moda, la mia sfida e’ raccontare questa citta’ e portare delle opportunita’”. 

Al primo posto tra le priorita’ del programma c’e’ quello “di portare via l’immondizia”. Poi “creare l’opportunita’ per i giovani, come stiamo facendo a San Luca – spiega il candidato sindaco – con l’arrivo di una multinazionale con capitale privato che, di concerto con il primo cittadino, sta dando delle chance di lavoro ai ragazzi. Stessa cosa con il modello Aponte fatto per il porto di Gioia Tauro”. Infine una parentesi sul mondo della moda.

“Abbiamo la Dior -ricorda – che sta facendo una campagna mondiale con il bergamotto la possiamo sfruttare anche noi. Ho sentito Santo Versace che dopo un mio lancio sull’idea di creare una scuola di moda a Reggio Calabria vuole organizzare un incontro con il presidente della Camera della moda”. (Agenzia DIRE)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007