Reggio Calabria. Milia (FI): ‘’Sia permessa l'attività venatoria al di fuori del proprio comune’’

Reggio Calabria. Milia (FI): ‘’Sia permessa l’attività venatoria al di fuori del proprio comune’’

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Milia (FI): ‘’Sia permessa l’attività venatoria al di fuori del proprio comune’’

Tag:

lunedì 30 Novembre 2020 - 10:55

Il consigliere di Forza Italia invita il prefetto a riflettere sulla possibilità di consentire gli spostamenti fuori comune per l'attività venatoria.

Con l’emanazione del nuovo DPCM 28 Novembre 2020, e della consequenziale Ordinanza del Ministro della Salute, la Calabria dal 29 novembre è classificata “Zona Arancione”. Questo ha portato poche modifiche rispetto alla situazione precedente e di fatto il divieto di spostarsi da un comune all’altro senza autocertificazione motivata è rimasto.

Nessun rischio


Pur consapevole dell’emergenza sociale che il nostro Paese e il mondo intero sta drammaticamente vivendo per la pandemia da coronavirus, che in questa “seconda fase” sta colpendo particolarmente la nostra Regione, ritengo tuttavia immotivato l’impedimento all’esercizio della caccia al di fuori dei confini comunali. Tenuto conto che l’attività venatoria è condotta all’aperto, in montagna, nei boschi, etc., quindi fuori da aree popolate o densamente frequentate. Il rischio di contagio, quindi, è notevolmente più basso o nullo
rispetto alle tante altre attività consentite o è possibile svolgere in Zona Arancione.” . Lo comunica in una nota stampa il consigliere di opposizione di Forza Italia, Federico Milia.

Diritti

Per questo auspico che Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Mariani, intervenga in merito, come anche richiesto dal Dipartimento 8 (Agricoltura) della Regione Calabria. Consentire lo spostamento dal comune di residenza anagrafica verso i comuni compresi nell’ATC di residenza venatoria per tutti i cacciatori è un diritto che deve essere garantito anche nel rispetto delle spese affrontate da parte di tutti i cacciatori.” conclude.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007