Reggio Calabria, palme morte, pronte a cadere a Gallico Marina [foto] - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, palme morte, pronte a cadere a Gallico Marina [foto]

Simone Pizzi

Reggio Calabria, palme morte, pronte a cadere a Gallico Marina [foto]

martedì 24 Settembre 2019 - 12:03
Reggio Calabria, palme morte, pronte a cadere a Gallico Marina [foto]

Reggio Calabria diverse palme sono state uccise dal punteruolo rosso e sono pronte a cadere

Reggio Calabria, 24 set – Nella piazza centrale di Gallico Marina, all’incrocio tra via Casa Savoia e la SS 18, ci sono tantissime Palme morte. Gli alberi di grandi dimensioni sì si presentano con la chioma secca, chiaro segno dell’attacco di punteruolo rosso. Si tratta di palme di grande valore, facenti parti del patrimonio arboreo locale, presente nella piazza da diversi decenni, che purtroppo non hanno goduto della giusta tutela e a cui non sono stati sottoposti interventi preventivi all’attacco del pericoloso insetto.

Di fatto, le palme sono morte, anche se, il fusto rimane in piedi. Questa fare di vita apparente o morte supposta, che dir si voglia è molto delicata, poiché le palme non hanno una stabilità statica e da un momento all’altro, a causa magari del forte vento, potrebbero crollare rovinosamente a terra. Naturalmente la caduta potrebbe creare seri danni a persone e cose. È auspicabile un pronto intervento per mettere in sicurezza le palme.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007