Reggio Calabria Polizia municipale: Sequestri, denunce e multe. Otto patenti ritirate - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria Polizia municipale: Sequestri, denunce e multe. Otto patenti ritirate

Simone Pizzi

Reggio Calabria Polizia municipale: Sequestri, denunce e multe. Otto patenti ritirate

sabato 31 Agosto 2019 - 11:48
Reggio Calabria Polizia municipale: Sequestri, denunce e multe. Otto patenti ritirate

Reggio Calabria, nella notte tra venerdì e sabato controlli straordinari arella polizia municipale per garantire la sicurezza sull strada e il rispetto delle leggi sul commercio

Reggio Calabria, 31 ago – La polizia municipale di Reggio Calabria nella nottata tra venerdì e sabato ha posto in essere un servizio straordinario di controllo del territorio. Le attività dirette dal comandante Zucco, sono state coordinate dagli ufficiali Garofano e Malara. Il dispositivo si è giovato di 10 veicoli e di dotazioni strumentali in uso al Corpo. I risultati operativi conseguiti sono stati eccellenti. Sul fronte della polizia commerciale ed annonaria sono stati sequestrati, in tre differenti interventi, novanta pezzi di merce, in parte riportante segni mendaci di famose Griffes.

Un soggetto extra comunitario pluripregiudicato è stato fermato per identificazione e denunciato per aver opposto resistenza alle attività di sequestro della merce in propio possesso, oltre che per violazione della legge sull’immigrazione. Sul fronte della polizia stradale sono stati sottoposti a controlli con precursori etilometrici circa 170 conducenti. Di questi 9 sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica ed uno in stato di alterazione da sostanze psicotrope. Nella fattispecie cocaina.

Otto le patenti ritirate. Un veicolo è stato sequestrato per mancanza di copertura assicurativa mentre due ciclomotori condotti da minori sottoposti a fermo in quanto i conducenti indossavano un casco non omologato. I controlli hanno consentito di elevare ulteriori verbali per violazione di altre norme di comportamento previste dal vigente codice della strada.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007