Reggio Calabria, professore di Agraria positivo al Coronavirus

Reggio Calabria, professore di Agraria positivo al Coronavirus

marco mare

Reggio Calabria, professore di Agraria positivo al Coronavirus

mercoledì 04 Marzo 2020 - 00:58

Reggio Calabria, 3 marzo – Un docente della facoltà di Agraria di Reggio Calabria è risultato positivo al tampone del coronavirus. A darne conferma è lo stesso sito del dipartimento. Pare che questo docente si fosse recato, nei mesi scorsi, a un convegno al nord Italia in una zona non colpita dall’epidemia. Tornato a Reggio, da cui manca praticamente dal 19 febbraio, è partito alla volta di Catania, città appunto dove adesso è ricoverato. Pare che comunque anche nel periodo di permanenza a Reggio non abbia avuto tanti contatti con studenti, poiché le lezioni, in quel periodo sono sospese per gli esami. Non avendo sessioni d’esame previste non si è relazionato con tanti studenti neanche per questa eventualità. Comunque Con Decreto Rettorale n. 74 del 3/3/2020 (allegato), relativo a misure precauzionali e di contenimento del rischio di contagio da “Covid-2019”, è disposto, tra l’altro, che:
– per consentire la disinfezione dei locali di Ateneo, le attività didattiche sono sospese dal 4 all’8 marzo e riprenderanno dal 9 marzo 2020;
– le sedute di laurea programmate dal 4 al 19 marzo 2020 si svolgeranno in presenza dei soli laureandi, assicurandone la pubblicità dall’esterno della Cittadella universitaria, anche per parenti e ospiti, attraverso i canali telematici predisposti. “Nella consapevolezza di condizionare il momento di gioia legato al raggiungimento dell’ambito traguardo, tale misura – spiegano dall’Università – già preannunciata e poi meditata e maturata con la giusta attenzione e con grande dispiacere, si rende purtroppo necessaria per la tutela della salute.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007