Reggio Calabria, sequestrati due quintali di prodotti ittici non tracciati | FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, sequestrati due quintali di prodotti ittici non tracciati | FOTO

Simone Pizzi

Reggio Calabria, sequestrati due quintali di prodotti ittici non tracciati | FOTO

venerdì 17 Gennaio 2020 - 16:56
Reggio Calabria, sequestrati due quintali di prodotti ittici non tracciati | FOTO

Reggio Calabria, sequestrati prodotti ittici sottomisura e senza tracciabilità

Reggio Calabria, 17 gennaio – Nelle prime ore di stamattina militari appartenenti al Comando Guardia Costiera, sotto il
coordinamento del 5° Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Reggio Calabria, hanno portato a termine un’operazione di polizia marittima finalizzata alla tutela del consumatore
e della risorsa ittica.
L’operazione nasce da un’intensa attività ispettiva effettuata dai militari nei confronti di soggetti aditi alla commercializzazione “selvaggia” del prodotto ittico.

I controlli capillari hanno portato al rinvenimento di circa 2 quintali di prodotto sottomisura e privo di tracciabilità detenuto all’interno di un locale adibito alla vendita all’ingrosso dello stesso.
Tale prodotto, immediatamente posto sotto sequestro dai militari operanti, veniva ispezionato dal medico veterinario della locale Azienda Sanitaria e ritenuto non idoneo al consumo umano.
Sono state comminate inoltre 2 sanzioni amministrative per l’ammontare di 2000 euro per violazioni in materia di detenzione di prodotti ittici sottomisura e di detenzione di prodotti ittici senza documentazione attestante la tracciabilità.
I controlli sull’intera filiera ittica proseguiranno senza soste su tutto il territorio provinciale giuste direttive in tal senso impartite dalla superiore Direzione Marittima di Reggio Calabria, al fine di
preservare e proteggere le specie ittiche dai quei comportamenti illeciti che vengono perpetrati a danno della fauna marina ed al fine di tutelare il ceto peschereccio che con sacrificio e passione effettua la propria attività lavorativa nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie, con
tolleranza zero, verso quei soggetti che detengono e commercializzano senza scrupoli prodotto ittico all’età giovanile

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007