Reggio Calabria. Visita istituzioale del presidente f.f. Spirlì nella città dello Stretto

Reggio Calabria. Visita istituzioale del presidente f.f. Spirlì nella città dello Stretto

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Visita istituzioale del presidente f.f. Spirlì nella città dello Stretto

Tag:

sabato 16 Gennaio 2021 - 09:14

Giornata istituzionale nella città dello Stretto, è stata quella di ieri per il presidente f.f.

Il presidente f.f. della Regione Calabria, Nino Spirlì, nella giornata di ieri a Reggio Calabria ha visitato il dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea, il Grande ospedale metropolitano (Gom) ed incontrato Ilaria D’Anna e Antonio Cugliandro, rispettivamente presidente e allenatore della società “Reggio Calabria Basket in carrozzina”, unica squadra in Serie A da Macerata in giù.

Al dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, accompagnato dal direttore Giuseppe Zimbalatti, ha visitato uffici, aule e laboratori, tra cui quelli di tecnologia del legno, preparazione del suolo e dei vegetali, biochimica, genetica e agronomia, soffermandosi sul  prototipo di bici prodotta con il castagno d’Aspromonte e con i loghi del Parco nazionale dell’Aspromonte e del dipartimento di Agraria.

Tre eccellenze in una: una naturale e le altre due volute dalla gente di Calabria. Al Gom Accompagnato dal commissario straordinario del Gom, Jole Fantozzi, Spirlì ha incontrato i dirigenti medici dell’ospedale, con cui si è confrontato in merito alle diverse criticità che interessano l’Azienda. Tra queste, la grave carenza di personale che paralizza l’attività dell’ospedale, secondo quanto segnalato dal direttore sanitario aziendale, Salvatore Costarella.  

Infine Spirlì ha incontrato Ilaria D’Anna (presidente) e Antonio Cugliandro(allenatore), della società “Reggio Calabria Basket in carrozzina”, unica squadra in Serie A da Macerata in giù.“Ilaria e Antonio – ha commentato Spirlì – mi hanno veramente colpito. Avere una squadra calabrese, una delle otto in Serie A, a rappresentare una così ampia parte di territorio nazionale è veramente un grande onore. Come lo è stata la nostra compianta presidente Jole Santelli, anch’io sono vicino ai ragazzi che vogliono farcela a prescindere e che, con grande coraggio e tenacia, praticano questo sport nonostante le difficoltà aggiuntive a cui la vita li ha sottoposti.

Ho promesso loro – ha concluso – che non mancherà, soprattutto in questo particolare momento di difficoltà, l’attenzione e il sostegno da parte mia, della Giunta e di tutta la Regione Calabria. Sono convinto che, tutti insieme, ognuno con le proprie differenze, ce la faremo a far crescere questa squadra e questa disciplina”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007