Ed entro qualche settimana ne arriveranno altri tre: sarà record storico per l'Aeroporto. Confermato, da giugno, il ceck-in a Messina
Bologna, Genova e Venezia: queste le nuove rotte dell’aeroporto che si aggiungono alle già esistenti Roma, Milano, Bergamo, Malta e Parigi.
Le destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto dello Stretto sono adesso 8: è un piccolo ‘record’ per uno scalo dalla storia tormentata e difficile.
Ma scopriamo i dettagli dei nuovi tre voli.
Il collegamento Reggio-Bologna sarà operato dalla compagnia slovacca ‘Danube Wings‘ a partire dal 2 maggio almeno fino a fine novembre con tre voli settimanali.
Reggio-Genova sarà invece operato da ‘Air Malta‘ a partire dal 4 maggio e, anche qui, almeno fino a fine novembre. I voli settimanali saranno due.
Reggio-Venezia, infine, sarà operato da ‘Alitalia‘ con tre voli settimanali a partire dal 19 maggio fino, almeno, a fine novembre.
Ma le novità non si fermano qui: nelle prossime settimane saranno ufficializzati altri tre voli (Milano Malpensa, Torino e Pisa) che dovrebbero partire tra giugno e luglio. Al momento sono al vaglio le varie offerte delle Compagnie e ormai entro pochi giorni verranno ufficializzate le scelte anche per queste tre nuove rotte.
Nell’Estate 2010, quindi, lo scalo reggino sarà collegato con altri 11 aeroporti, di cui due all’estero (Parigi e Malta): un record decisamente significativo, dovuto non solo alle iniziative degli enti pubblici che hanno contribuito affinchè nascesse un nuovo interesse sull’Aeroporto dello Stretto, ma anche al crescente richiamo turistico del territorno.
Inoltre con l’attivazione, da giugno, del ceck-in al porto di Messina, il bacino d’utenza dello scalo potrà aumentare a dismisura coinvolgendo in modo diretto la città di Messina e una parte della provincia.
Non bisogna perdere il passo proprio adesso: è il momento buono per spingere l’acceleratore altrimenti si rischia di compromettere quanto di buono fatto fino ad ora.
Smentendo tutti gli scetticismi, anche Trawel Fly ha confermato la sua presenza nell’Aeroporto di Reggio per tutta la stagione estiva 2010 dopo i primi collegamenti sperimentali tra Reggio e Bergamo lo scorso anno: è evidente che con la valorizzazione delle risorse del territorio si possono raccogliere i frutti di quanto seminato.
correlati in basso tutti gli articoli
