Reggio: è iniziata sul Lungomare la rassegna de -I Tesori del Mediterraneo- tra sport e promozione turistica. C'è anche la Città di Messina

Reggio: è iniziata sul Lungomare la rassegna de -I Tesori del Mediterraneo- tra sport e promozione turistica. C’è anche la Città di Messina

Reggio: è iniziata sul Lungomare la rassegna de -I Tesori del Mediterraneo- tra sport e promozione turistica. C’è anche la Città di Messina

giovedì 26 Agosto 2010 - 12:42

L'evento principale saranno le regate, diurne e notturne, nelle acque dello Stretto. Ma sul Lungomare ci sarà molto altro: gastronomia, musica, spettacolo, intrattenimento e promozione turistica

E’ iniziata ufficialmente, dopo la conferenza stampa di lunedì scorso, l’edizione 2010 dei Tesori del Mediterraneo. Le delegazioni, sono giunte in città provenienti da varie regioni. Atleti, Miss, rappresentanti delle istituzioni, accompagnatori, hanno raggiunto i rispettivi alberghi del centro storico di Reggio Calabria. Subito i vogatori hanno raggiunto il campo di regata e dato il via alle prove con le caratteristiche imbarcazioni. Grande curiosità ed interesse ha suscitato il Galeone di Amalfi, custodito gelosamente dagli amalfitani poiché rappresenta la storia e il patrimonio dell’antica città, con la sua unica storia di Repubblica Marinara. La sera si sono svolti la consegna degli stand alle delegazioni e il briefing per decidere le corsie e le batterie delle regate e studiare nei dettagli il regolamento. A concludere la giornata la cena di benvenuto, con le presenze del presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti, Natalia Spanò e l’organizzatore dell’evento Paolo Catalano, un primo proficuo e cordiale scambio nel pieno spirito dell’evento.

Si tratta di un evento originale, che vuole coinvolgere realtà nazionali ed internazionali, in un’iniziativa che ha lo scopo di coniugare aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo, tra tutti i suoi protagonisti.

L’obiettivo principale è creare momenti di promozione per tutti gli enti e le città che aderiscono alla manifestazione e partecipano, come parte integrante, a questa grande iniziativa.

Lo stretto che divide Calabria e Sicilia, il più bel chilometro d’Italia, il calore del clima e della sua gente, l’ospitalità del popolo reggino, l’accoglienza degli amministratori pubblici, hanno conquistato tutti i partecipanti entusiasti della manifestazione, che hanno apprezzato la kermesse che si è contraddistinta per l’autenticità e per l’enorme ritorno d’immagine.

Teatro della manifestazione sarà lo Stretto di Messina, dove si allestiranno tutte le iniziative utilizzando al meglio le risorse dei luoghi bagnati da questo splendido specchio d’acqua.

Santo Versace, il testimonial d’eccezione della manifestazione, che ha voluto legare il suo nome all’evento, ha riconosciuto la validità dell’iniziativa che, a suo dire, “utilizza le potenzialità della storia del nostro territorio, come motrice di uno sviluppo turistico e di una rivoluzione culturale che il nostro Paese ricerca da anni”.

L’edizione 2010 è ancora più ricca di idee ed iniziative innovative tendenti a migliorare ed ampliare il programma: sport, cultura, turismo, commercio, spettacolo, attività sociali e produttive.

Ben sette sono i tesori (“La Regata del Mediterraneo”, “La Cittadella del Mediterraneo”, il concorso di bellezza “La Venere del Mare”, “I giochi delle Dee”, lo spettacolo iniziale “Salite a bordo”, “Premio Zeus” e “Premio Afrodite”, il galà-spettacolo L’Olimpo degli dei”) che vedranno impegnate le delegazioni delle seguenti istituzioni: Provincia di Catanzaro, Provincia de l’Aquila, Comune de l’Aquila, Comune di Ocre, Comune di Roma, Comune di Mascali, Comune di Villa San Giovanni, Comune di Messina, Consiglio regionale della Campania, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Amalfi, Consiglio regionale della Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Comune di Reggio Calabria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED