Il comico è infatti reggino purosangue e da oggi a sabato si prospettano al Cilea tre serate di grande spettacolo
Teo Teocoli torna in patria: da stasera fino a sabato si esibirà in un Teatro Cilea già abbondantemente esaurito da giorni per tre serate di fila con il suo nuovo show ‘La Compagnia dei Giovani’. Un ‘one man show’ basato – come sempre – sull’arte dell’improvvisazione, di cui Teocoli è maestro ed artefice, giocata sull’ironia inconfondibile, per un teatro che diverte e sorprende. Solo sulla ribalta, con i suoi monologhi, le sue ‘maschere storiche’, le canzoni, il grande artista reggino sarà, di volta in volta, ‘spalleggiato’ da ‘comici improbabili’ che, a sorpresa, si avvicenderanno sul palco.
I tre spettacoli sono oggi e domani alle ore 21:00 e sabato pomeriggio alle 17:30: non ci sono più posti liberi, e i gestori dei botteghini dicono che -ci vorrebbe uno stadio-.
Teocoli, inoltre, è un reggino doc che non ha mai rinnegato le sue origini. Nacque a Taranto per caso, perchè il papà – Bruno Caccamo – lavorava nella Marina Militare proprio nella città Pugliese. Il vero cognome di Teo Teocoli è infatti proprio Caccamo.
E Teocoli trascorse a Reggio tutta la sua infanzia: viveva a Sbarre, alle spalle dello stadio Oreste Granillo dove tutt’oggi ha i parenti, e per 18 lunghi anni rimase in riva allo Stretto per poi trasferirsi a Milano per esordire come cabarettista al ‘Derby’ da dove iniziava una grande scalata nel mondo dello spettacolo diventando un vero e proprio mito, un’icona della comicità. Partendo da lì, dalla spiaggia di Calamizzi e dai marciapiedi di Sbarre.
Oggi torna a Reggio non solo per dare spettacolo ma anche per scambiare un grande abbraccio con la città che gli ha dato i natali e in cui ha vissuto tutta l’infanzia e la giovinezza. Una città che, come ha più volte dichiarato, ama ancora tantissimo. E anche per questo c’è da aspettarsi che gli spettacoli reggini abbiano un tocco di phatos decisamente particolare che li renderà ancor più gustosi e, quindi, imperdibili.
