Netta vittoria 0-4 in trasferta sulla Triestina, doppietta di Bonazzoli che vola a quota 9 reti in 10 partite
Questa Reggina non si ferma più, continua a vincere e lo fa con un poker ineccepibile sul campo della Triestina che non sarà certo tra le squadre più forti di questa serie B, ma che in casa non aveva mai perso nelle precedenti cinque partite e proprio tra le mura del -Nereo Rocco- aveva costruito la dignitosa posizione di metà classifica che attualmente occupa nella graduatoria della serie B.
Che la partita è in discesa, si capisce da subito: la Reggina domina nella supremazia territoriale e nel possesso palla dal primo all’ultimo minuto, sfiora più volte il gol ancor prima del vantaggio che arriva con Bonazzoli al 36° del primo tempo, e non rischia mai nulla in difesa. L’unico brivido arriva da una sfortunata deviazione di Acerbi (tra i migliori), che Puggioni riesce a respingere in angolo.
Nel secondo tempo la Triestina non riesce a reagire, e Bonazzoli raddoppia su assist al bacio di Missiroli al 21° minuto. Per l’attaccante amaranto è il nono gol in dieci partite, addirittura l’ottavo nelle ultime sei, in cui è sempre andato in rete con due doppiette, oggi e al Granillo contro il Modena (entrambe le gare sono finite 4-0 per la Reggina).
Adesso Bonazzoli, che pur di rimanere alla Reggina quest’estate aveva deciso di dimezzarsi l’ingaggio, è primo da solo nella classifica dei marcatori della B.
Per la Reggina è la quarta vittoria consecutiva, il sesto risultato utile di fila (cinque vittorie e un pari, sul campo di Begamo con l’Atalanta) e la conferma di una squadra con cui chi vorrà salire in serie A dovrà fare i conti.
Adesso a Reggio manca solo l’entusiasmo del pubblico: gli abbonati sono circa 3.400 e mai al Granillo si son visti più di 4.000 tifosi.
Questa squadra, che sta esprimendo un calcio spettacolare raccogliendo risultati evidenti, merita molto di più.
Peppe Caridi
