Reggio. Ex Consorzio di Bonifica Basso Ionio Reggino, ripartono i progetti di riforestazione

Reggio. Ex Consorzio di Bonifica Basso Ionio Reggino, ripartono i progetti di riforestazione

Dario Rondinella

Reggio. Ex Consorzio di Bonifica Basso Ionio Reggino, ripartono i progetti di riforestazione

Tag:

martedì 05 Marzo 2024 - 16:30

"Risultato che ridà serenità ai lavoratori. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito all’esito positivo di questa complessa vertenza"

REGGIO CALABRIA – “Oggi è una bellissima giornata per i lavoratori ed il territorio reggino”»” esulta il segretario Generale della Fai Cisl Reggio Calabria Antonino Zema alla notizia della prosecuzione dei
progetti Riforest@1 e Riforest@2 della Città Metropolitana di Reggio Calabria, che garantirà a 39 operai dell’ex Consorzio di Bonifica del Basso Ionio Reggino, di essere assunti a tempo determinato, almeno fino al 31 dicembre 2024, al Consorzio di Bonifica Unico della Calabria.
“Non abbiamo lasciato soli, nemmeno per un istante, questi lavoratori – continua Zema – attraverso un incessante impegno per portare avanti questa vertenza sindacale, a tutela dei posti di lavoro. Ci stiamo inoltre confrontando con i vertici del Consorzio Unico per arrivare, in tempi brevi, all’erogazione delle mensilità pregresse ai lavoratori, da novembre senza stipendio. È però importante ribadire l’esito positivo di questa vertenza. Ringraziamo per il grande impegno profuso e senso di responsabilità al servizio della comunità, S.E. il prefetto, Clara Vaccaro, e tutto il suo staff, senza i quali non si sarebbe arrivati in tempi
così stretti ad un tavolo di chiarimento e risolutivo, così come i reparti di Digos, Carabinieri e Polizia per il supporto datoci, la città Metropolitana di Reggio Calabria, rappresentata dal vcesindaco Carmelo Versace, da subito vicino alla problematica ed ai lavoratori, i consiglieri regionali Matteani Giuseppe e Muraca Giovanni sensibili a questa problematica del territorio, il commissario del Consorzio Unico, l’Assessorato e Dipartimento regionale all’Agricoltura, per aver trovato giuste soluzioni al tavolo delle trattive. Oggi è una giornata di impegno sindacale importante, dove l’unità di intenti, la responsabilità e la volontà dei soggetti di pervenire tutti allo stesso risultato, ha dimostrato che, attraverso il confronto, le proposte e la capacità di creare sinergie è possibile risolvere anche le vertenze più spinose”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007