Reggio. Minaccia di morte la ex al citofono, arrestato per stalking

Reggio. Minaccia di morte la ex al citofono, arrestato per stalking

Dario Rondinella

Reggio. Minaccia di morte la ex al citofono, arrestato per stalking

Tag:

venerdì 27 Giugno 2025 - 15:50

La reazione dell’uomo nei confronti della donna, era derivata dal rancore per la relazione terminata già da più di vent’anni

REGGIO CALABRIA – Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato, durante l’attività di controllo del territorio nel centro cittadino, ha eseguito tre arresti nei confronti di altrettanti soggetti che, per fatti e modalità
differenti, si sono resi protagonisti di fatti delittuosi.
In particolare, durante un controllo da parte degli Agenti della Squadra Volanti, un 55enne, cittadino italiano residente in Reggio Calabria, è stato sorpreso con una pistola mentre transitava a bordo del suo veicolo arma che, a seguito di più approfonditi accertamenti, è risultata clandestina.
Informata la Procura reggina, che ha assunto il coordinamento delle attività, l’uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio di convalida.

In serata, alle 20 circa, i poliziotti della Sala Operativa della Questura hanno ricevuto una chiamata al numero di emergenza 112 NUE, dove una donna richiedeva l’intervento della Polizia di Stato spaventata dalla presenza di una persona di sesso maschile che, dopo averle citofonato, l’aveva ripetutamente minacciata di morte. La reazione dell’uomo, dovuta al rancore per la relazione terminata già da più di vent’anni, induceva la richiedente a denunciare i fatti temendo per la propria incolumità e quella dei sui bambini. Gli agenti delle Volanti, identificato l’uomo grazie alla visione delle immagini estrapolate da alcune telecamere di sorveglianza, hanno immediatamente informato la Procura della Repubblica di Reggio che ha coordinato l’arresto dell’uomo per stalking in flagranza differita disponendone il trattenimento in carcere.

Nella tarda serata, infine, nella centrale Piazza S. Agostino, l’attività di controllo curata dagli Agenti della Sezione Volanti ha consentito di identificare ed individuare un cittadino georgiano cl. ’81 destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze per fatti delittuosi commessi quando si trovava in quella provincia nel 2024 ed inerenti gravi reati contro il patrimonio. L’uomo è stato arrestato e tradotto in carcere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED