6 soggetti sono stati denunciati per occupazione abusiva aggravata di alloggi E.R.P. ed 8 denunciati per furto aggravato d’acqua ed energia elettrica
REGGIO CALABRIA – Nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, ha portato, cinque persone, 4 uomini e una donna sono state arrestate per furto di energia elettrica nel quartiere Arghillà.
L’operazione ad alto impatto, finalizzata al censimento anagrafico dei residenti, al controllo di immobili pubblici abusivamente occupati, di allacci abusivi alle reti idriche ed elettriche, al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti con il contestuale svolgimento di attività di polizia giudiziaria, ha visto il coinvolgimento, oltre che di personale della Polizia di Stato, anche dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, di operatori tecnici del Comune di Reggio Calabria e della Polizia Locale, dell’ ENEL, dell’Aterp, della Sorical e della ditta Ecologia Oggi.
All’esito dell’attività svolta, sono stati controllati in totale 12 alloggi E.R.P., oltre all’arresto delle 6 persone, 35 sono state identificate, di cui 6 denunciati per occupazione abusiva aggravata di alloggi E.R.P. ed 8 denunciati per furto aggravato d’acqua ed energia elettrica.
