Reggio, allacci abusivi ad Arghillà: 11 arresti della Polizia locale

Reggio, allacci abusivi ad Arghillà: 11 arresti della Polizia locale

mario meliado

Reggio, allacci abusivi ad Arghillà: 11 arresti della Polizia locale

Tag:

martedì 12 Aprile 2022 - 15:44

Furto aggravato di acqua ed energia elettrica. Altri 4 denunciati a piede libero

REGGIO CALABRIA – Undici arresti per allacci abusivi nella zona Nord del difficilissimo quartiere reggino di Arghillà, nel contesto di Focus ‘Ndrangheta. Furto aggravato d’acqua e d’energia elettrica il reato contestato dagli agenti della Polizia locale alle 6 donne e ai 5 uomini tratti in arresto in quanto colti in flagranza di reato. Sono tutti già noti alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo e occupazione abusiva d’alloggio; e, in due-tre casi, anche per detenzione d’armi ed esplosivi, truffe, resistenza alla forza pubblica.
Gli alloggi dei soggetti arrestati (tutte unità d’edilizia residenziale pubblica dell’Aterp) sono peraltro risultati privi d’agibilità e occupati sine titulo. Riscontrata comunque, come tristemente noto, una diffusa e pervicace illegalità sia nella fruizione degli alloggi sia nella captazione d’elettricità e acqua potabile.

I vigili urbani hanno avuto il supporto di due squadre di verificatori dell’Enel e di due tecnici del servizio idrico di Hermes, società in house del Comune. Per sei degli arrestati, la Polizia locale – coordinata dagli ufficiali Marrapodi e Cogliandro – ha operato insieme ad aliquote della Polizia di Stato, impegnate nel medesimo servizio.

Altre 4 persone sono state denunciate a piede libero per i medesimi reati. Dopo le formalità di rito e previa informativa al pm di turno, i soggetti colti in flagranza di reato venivano dichiarati in stato di arresto e senza applicazione di misura coercitiva: stanno dunque attendendo la convalida della misura in stato di libertà.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007