Reggio. Presentato il videoclip Sole&Luna

Reggio. Presentato il videoclip Sole&Luna

elisabetta marciano

Reggio. Presentato il videoclip Sole&Luna

lunedì 10 Luglio 2023 - 08:00

REGGIO CALABRIA – “Cultura e promozione territoriale sono due aspetti che devono necessariamente camminare insieme. Il futuro della nostra terra dipende anche dal modo in cui saremo capaci, come comunità, di valorizzare le nostre tradizioni e le peculiarità del nostro territorio, coniugando aspetti culturali, bellezze naturalistiche, capacità artistiche e professionali dei nostri giovani”. Con queste parole il Consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana Filippo Quartuccio ha portato i saluti dell’Ente nel corso della cerimonia di presentazione ufficiale del videoclip musicale “Sole & Luca” di giuseppe Lucà, una colonna sonora raccontata in video ed interpretata dagli attori Fortunato Verduci e Maryame Jafire, magistralmente diretti dal regista Vincenzo Sanci.

Gli obiettivi

L’evento, moderato dal giornalista Michele Macrì, ha visto la partecipazione del sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, e dei protagonisti e produttori del videoclip Giuseppe Lucà e Antonio Nicolò, che hanno esposto il progetto che ha come obiettivo la diffusione e la divulgazione dell’arte e degli artisti calabresi nel mondo, la rivalutazione la promozione della cultura territoriale, la riscoperta di luoghi, usi, tradizioni, monumenti e paesaggi della Calabria, per valorizzare le sue innumerevoli bellezze.

La promozione del territorio

“I miei più sinceri complimenti – ha affermato Quartuccio – ai professionisti che hanno collaborato a questo progetto, che rende davvero onore al circuito culturale della nostra comunità. Il nostro è un popolo che accoglie, un popolo che non dimentica le sue radici, le sue tradizioni, un popolo che vuole esplodere le sue emozioni e le sue capacità, a cominciare dagli aspetti legati alla cultura musicale tradizionale, che vuole e può andare oltre i nostri confini territoriali, costituendo un biglietto da visita capace di promuovere il nostro territorio e le sue bellezze”. “E’ certamente il caso del videoclip Sole&Luna – ha concluso Quartuccio – che con orgoglio abbiamo voluto presentare nel contesto istituzionale di Palazzo Alvaro e che rappresenta certamente un lavoro di grandissimo valore culturale per il nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007