Reggio. Tentato furto di rame, arrestati due cittadini rumeni

Reggio. Tentato furto di rame, arrestati due cittadini rumeni

Dario Rondinella

Reggio. Tentato furto di rame, arrestati due cittadini rumeni

Tag:

sabato 26 Marzo 2022 - 12:31

I due sono stati intercettati dagli agenti di Polizia all'interno del costruendo Palazzo di Giustizia, intenti a sottrarre alcuni cavi elettrici

REGGIO CALABRIA – Due cittadini rumeni, entrambi residenti in Reggio Calabria, sono stati tratti in arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato di cavi in rame. I due sono stati intercettati dal personale della Polizia di Stato, che nel transitare davanti al costruendo Palazzo di Giustizia, notavano un varco nella recinzione metallica che ne delimita l’area dei lavori.

Gli agenti dopo avere effettuato un controllo all’interno individuavano e fermavano i due cittadini rumeni intenti a sottrarre alcuni cavi elettrici. Il seguito dell’attività di ispezione e controllo dell’area ha consentito al personale delle Volanti di individuare 360 kg. di cavi, ben accatastati, pronti per essere trasportati e da cui recuperare il rame da destinare al mercato clandestino. Durante le operazioni svolte è stato individuato e fermato un terzo complice, R. M. classe 78, anch’esso di nazionalità rumena e residente in Reggio Calabria, il quale è stato denunciato per lo stesso reato. L’auto deimalviventi, una Opel Astra, è stata posta sotto sequestro dalla competente Autorità Giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007