Reggio. Trasporto pubblico gratuito per i rifugiati ucraini

Reggio. Trasporto pubblico gratuito per i rifugiati ucraini

elisabetta marciano

Reggio. Trasporto pubblico gratuito per i rifugiati ucraini

Tag:

martedì 12 Aprile 2022 - 14:16

Plauso dell'assessore al Welfare, Demetrio Delfino all'iniziativa di Atam per l'iniziativa della società reggina di trasporto pubblico

REGGIO CALABRIA – Plauso dell’assessore al Welfare, Demetrio Delfino, all’iniziativa di Atam, la società reggina  di trasporto pubblico, che, d’intesa coi soci Comune e Città Metropolitana, ha deciso di offrire gratuitamente i propri servizi ai rifugiati ucraini. «È un’iniziativa assolutamente lodevole – ha commentato il delegato alle Politiche sociali – che, di fronte all’assurdo conflitto russo-ucraino, si inquadra perfettamente nel programma di solidarietà ed accoglienza già messo in atto da Palazzo San Giorgio con la gratuità del trasporto scolastico, della mensa scolastica e con il supporto di raccolta di medicinali e beni di prima necessità istituiti al Cedir».

Forte sensibilità

«Ogni attività che, in qualche modo, possa alleviare le sofferenze di adulti e bambini in fuga dalla guerra – ha aggiunto – è un’azione dovuta per qualsiasi amministrazione pubblica. Benissimo, dunque – ha commentato Delfino – ha fatto il management di Atam dimostrando una spiccata sensibilità ed interpretando al meglio la complessità del momento vissuto da cittadini in estrema difficoltà».
«In tutti questi anni e nelle situazioni più complesse –
ha proseguito l’assessore – il popolo reggini si è costantemente distinto per aver saputo tendere la propria mano ai più fragili e bisognosi. Non si poteva, quindi, rimanere indifferenti d’avanti ad una tragedia che sta sconvolgendo milioni di persone, ad una guerra abominevole che sta mettendo a repentaglio la stabilità internazionale proprio al confine dell’Europa».

Futuro migliore

Anche un piccolo – grande gesto come può essere quest’ultimo di Atam – ha concluso Delfino – assume un significato importantissimo in termini, soprattutto, educativi per le giovani generazioni che si affacciano ad un futuro sicuramente diverso dal nostro e da quello dei nostri padri. Il mondo sta cambiando alla velocità della luce e, per questo, l’umanità non può prescindere dai sentimenti di solidarietà, accoglienza e fratellanza».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007