Reggio. Un post "fa l'occhiolino" alla violenza di genere: la Martino "striglia" RegginaTv

Reggio. Un post “fa l’occhiolino” alla violenza di genere: la Martino “striglia” RegginaTv

Redazione

Reggio. Un post “fa l’occhiolino” alla violenza di genere: la Martino “striglia” RegginaTv

Tag:

lunedì 14 Febbraio 2022 - 18:28

L'assessore comunale alle Politiche di genere: messaggio «disgustoso ed assolutamente inappropriato», l'emittente pubblicizzi invece il numero verde 1522

REGGIO CALABRIA – Il post pubblicato sulla pagina Facebook di RegginaTv – la tv ufficiale della Reggina – che cita il noto presunto proverbio cinese sull’opportunità di schiaffeggiare la moglie? «Disgustoso, del tutto fuori luogo ed assolutamente inappropriato» ad avviso dell’assessore comunale alle Politiche di genere Angela Martino, che in un comunicato stampa censura duramente l’accaduto.

Il post “incriminato” pubblicato da RegginaTv

«Episodi che non dovrebbero in alcun modo succedere, ancor più in una giornata come oggi, la festa degli innamorati, ancor più da parte di una realtà sportiva come la Reggina, seguita da migliaia di ragazze e ragazzi che rischiano di ricevere messaggi davvero pericolosi e totalmente diseducativi – è il commento della componente della giunta Brunetti –. Credo che la Reggina debba prendere le distanze pubblicamente da quel post, successivamente cancellato, e dichiarare in maniera aperta che la violenza è sempre un errore, oltre che un grave reato da perseguire».

Anche a non voler pensare alla malafede, argomenta la Martino, è comunque «assurdo che ancora oggi sia necessario ribadire l’importanza della comunicazione su aspetti delicati come questo», argomenta la Martino, ricordando come Comune e MetroCity, in collaborazione con Atam, nei giorni scorsi abbiano lanciato un video trasmesso sugli schermi di tutti i bus Atam «proprio per combattere la violenza domestica e le discriminazioni». Così come su tutti gli scontrini rilasciati il mese prossimo, grazie alla sensibilità di un’avviatissima catena della grande distribuzione organizzata, sarà impresso il “numero verde” antiviolenza e antistalking 1522.

A maggior ragione, secondo l’amministratrice reggina risulterebbe «impossibile non rendersi conto» di quanto messaggi striscianti come quello diffuso dall’emittente risultino «spregevoli» e possano «danneggiare la percezione pubblica su questi temi, soprattutto tra i più giovani». A fronte di un post considerato indegno – per quanto poi cancellato dalla citata pagina social –, ad avviso di Angela Martino, piuttosto «sarebbe utile che anche la Reggina, riparando al grave danno che ha causato dalla pubblicazione del post di Reggina Tv, utilizzasse i suoi canali per diffondere questo numero verde».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007