Reggio. Viene convocato a scuola e aggredisce l'insegnante, denunciato il padre di uno studente

Reggio. Viene convocato a scuola e aggredisce l’insegnante, denunciato il padre di uno studente

Dario Rondinella

Reggio. Viene convocato a scuola e aggredisce l’insegnante, denunciato il padre di uno studente

Tag:

mercoledì 07 Febbraio 2024 - 08:15

L’uomo, a seguito di un litigio tra il proprio figlio e un suo compagno di classe, era stato convocato presso l'Istituto

REGGIO CALABRIA – Uno dei docenti dell’Istituto comprensivo di una scuola primaria e di II grado di Reggio Calabria è stato aggredito fisicamente da un 34enne in seguito a una discussione inerente la condotta scolastica tenuta dal proprio figlio minore.

In particolare l’uomo, dopo un litigio che era avvenuto qualche giorno prima tra il figlio ed un suo compagno di classe, durante l’orario di lezione di educazione fisica, era stato convocato a scuola per conferire con il docente coordinatore di classe ed essere informato del comportamento tenuto dal proprio figlio 12enne, il quale nello specifico aveva aggredito un altro alunno.

Il 34enne arrivato nell’edificio scolastico, dopo aver chiesto al figlio chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare, si è rivolto all’insegnante con tono minaccioso, urlando che non doveva disturbare la famiglia, per poi aggredirlo fisicamente sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo.

L’insegnante, assistito dal personale della scuola, fortunatamente non ha riportato traumi significativi ma ha deciso ugualmente di ricorrere alle cure mediche. I carabinieri della stazione di Cannavò, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, hanno identificato il genitore, denunciandolo all’autorità giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, poiché l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola.



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED