Regionali, Billari (Dp) resta nel centrosinistra

Regionali, Billari (Dp) resta nel centrosinistra

Redazione

Regionali, Billari (Dp) resta nel centrosinistra

Tag:

venerdì 27 Agosto 2021 - 18:00

Superate le perplessità che nelle scorse settimane avevano indotto a dare per certo il supporto a Oliverio da parte del giovane consigliere uscente

Il capogruppo uscente dei Dp (Democratici e progressisti) Antonio Billari sceglie di restare nel centrosinistra, a supporto di Amalia Bruni.
La cosa “fa notizia” prima di tutto perché, dopo gli scontri al calor bianco dei mesi scorsi che avevano visto Billari – in sinergia con Flora Sculco – letteralmente “soffiare” a Peppe Aieta il ruolo di capogruppo. E poi perché solo pochi giorni fa, dopo la formale richiesta al candidato Governatore di centrosinistra Amalia Bruni che i componenti del gruppo Dp fossero interpellati separatamente da quelli del gruppo Pd – a segnare una sorta di distacco ulteriore -, era dato per certo che Billari invece avrebbe supportato Mario Oliverio.

«Tutte le azioni messe in campo per provare a riunire il centrosinistra calabrese non hanno sortito gli effetti sperati. Bisogna combattere in ogni modo possibile l’ipotesi di una nuova affermazione di un centro destra incapace e a trazione leghista». Lo dichiara Antonio Billari, capogruppo uscente di Democratici e progressisti a Palazzo Campanella.

Billari: scelgo il centrosinistra

Un’immagine di Antonio Billari

«La candidata Amalia Bruni e il Partito Democratico – osserva Billari – hanno deciso di raccogliere questa sfida e ora, insieme agli amministratori locali e alla società civile, è giunto il momento di riprendere il cammino. Tutte le amministrazioni regionali di centrodestra hanno lasciato solo macerie e fallimenti e, ogni volta, il centrosinistra è dovuto ripartire da zero, provando a sanare i danni derivanti da scelte sbagliate e da gestioni nella migliore delle ipotesi mediocri.

I calabresi non meritano altri anni di malgoverno e per questo ho deciso di fare parte della coalizione che sostiene Amalia Bruni.

Il faro è il riformismo

Il riformismo deve essere la stella polare per una Regione che ha la necessità di superare la tempesta e deve tornare a navigare in acque tranquille, pulite e lontano dagli squali che da tempo la stanno aggredendo.

Abbiamo costruito un percorso basato su alcune questioni prioritarie e lo proporremo ai calabresi insieme ad Amalia Bruni ed in netta contrapposizione al duo Occhiuto-Spirlì. La Calabria non può aspettare, è il momento d’evitare personalismi per remare tutti nella stessa direzione».

Graziano: lungimiranza e senso di responsabilità

Sulle determinazioni politiche del consigliere di Democratici e Progressisti, il commissario del Partito Democratico calabrese, Stefano Graziano, ha dichiarato: «Ringrazio Antonio Billari per la sua lungimiranza, ha prevalso in lui il senso di responsabilità verso i calabresi.

Il commissario regionale pd Stefano Graziano

La scelta di sposare il progetto politico del centrosinistra, per combattere uniti questa battaglia elettorale contro la peggiore destra di sempre, conferma la bontà della nostra proposta e del lavoro fin qui svolto insieme ai dirigenti democratici calabresi.

I temi portati al tavolo da Billari rispecchiano i valori del riformismo a cui il Partito Democratico fa riferimento, tutti insieme stiamo costruendo per la Calabria la migliore opportunità per riappropriarsi del suo presente e del suo futuro. Sono convinto che questo grande impegno collettivo porterà alla vittoria finale».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007