"Il passo indietro di Occhiuto sembra piuttosto un calcolo per garantirsi la riconferma a furor di popolo, al di là dagli esiti giudiziari"
Giuseppe Conte è intervenuto in Calabria a sostegno di Pasquale Tridico, candidato del Movimento 5 Stelle per il campo largo, alle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre prossimi. “La sua candidatura – ha dichiarato l’ex premier – è stata largamente condivisa dalle realtà politiche, sociali e culturali calabresi”.
Conte ha poi ricordato il percorso europeo di Tridico: “è uno dei nostri europarlamentari costruttori di pace, con un mandato preciso. In un solo anno di legislatura si è già distinto per le tante iniziative volte a garantire maggiore sicurezza e più spesa sociale per i cittadini italiani”.
Le dimissioni del presidente Roberto Occhiuto, il leader del Movimento 5 Stelle le ha definite “opportunistiche“. “Non si tratta di un gesto nobile – ha spiegato – perché arriva nel pieno di un’inchiesta che appare molto seria. Pur ribadendo la presunzione di innocenza, il suo passo indietro sembra piuttosto un calcolo per garantirsi la riconferma a furor di popolo, indipendentemente dagli esiti giudiziari”.

La CALABRIA ha bisogno del GRANDE TALENTO degli ultimi 50 Anni cioè CONTE che si è appropriato di un movimento politico in cui lui non ha arte né parte. COI IL REDDITO DI CITTADINANZA che ora chiamerà-REDDITO DI DIGNITÀ – e con un’altra invenzione delle sue come il bonus 110 per cento vedrà crescerà la CALABRIA. TI APETTIAMO A BRACCIA APERTE SOLU TU POTRAI SALVARE QUESTA REGIONE.