Ars, in commissione Sanità confronto coi vertici della Raffineria di Milazzo

Ars, in commissione Sanità confronto coi vertici della Raffineria di Milazzo

Santi Cautela

Ars, in commissione Sanità confronto coi vertici della Raffineria di Milazzo

Tag:

martedì 25 Settembre 2018 - 10:12

Incontro ai massimi livelli istituzionali richiesto dal Sindaco di San Filippo del Mela per l'audizione in sesta commissione all'Ars

Questa mattina ci sarà una riunione a porte chiuse in commissione Sanità all'Ars, richiesta dal Comune di San Filippo del Mela in merito alla postazione territoriale servizio Seus 118 ed in merito ai riflessi sulla salute delle emissioni di fumo degli impianti della raffineria consortile di Milazzo.

Dopo gli incontri al Comune di Milazzo e in Prefettura a Messina prosegue il giro di vite sulla raffineria di Milazzo dopo i fatti di due sabati fa che hanno visto l'improvvisa nube tossica ricoprire il territorio del Mela in conseguenza di un guasto elettrico agli impianti.

All'incontro di oggi sono convocati: l'Assessore alla salute Ruggero Razza, l'Assessore Toto Cordaro per l'ambiente, l'Ing. La Rocca – dirigente generale del dipartimento regionale per la pianificazione strategica – la dott.ssa Di Liberti, dirigente generale dipartimento regionale attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, il dott. Battaglia, dirigente generale del Dipartimento regionale ambiente, il dott. Sebastiano Lio, dirigente responsabile DPS servizio 6 – emergenza.

All'incontro saranno presenti i deputati messinesi, Tommaso Calderone e Pino Galluzzo, entrambi in commissione sanità, il Sindaco di San Filippo del Mela, Gianni Pino, Valentino Colosi, presidente del consiglio comunale e il dott. Vazzana, direttore generale dell'Arpa. In quarta commissione invece, che si occupa di ambiente e territorio, sarà presente anche l'ingegnere Luca Franceschini, il responsabile del personale della Raffineria di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007