Renato Schifani torna a Messina per incontrare "i giovani della città dello Stretto"

Renato Schifani torna a Messina per incontrare “i giovani della città dello Stretto”

Redazione

Renato Schifani torna a Messina per incontrare “i giovani della città dello Stretto”

Tag:

martedì 20 Settembre 2022 - 15:42

Giovedì un nuovo appuntamento con il candidato alla presidenza della Regione Siciliana

MESSINA – Elezioni regionali e centrodestra. Il candidato alla presidenza della Regione siciliana Renato Schifani torna a Messina. L’appuntamento è giovedì 22 settembre, alle ore 11, all’hotel Royal (via Tommaso Cannizzaro n. 3). L’intenzione è quelle d’incontrare una “nutrita rappresentanza di giovani messinesi”. Si tratta di un ritorno dopo il primo incontro del presidente emerito del Senato e candidato della coalizione in città, in un confronto con i big del centrodestra.

Ritorna in una città dove Schifani intende evitare che l’outisider Cateno De Luca, ex sindaco e ora avversario nella corsa alla presidenza, possa ostacolarne il possibile successo. Si legge nel comunicato che annuncia l’iniziativa: “L’evento, che sarà aperto al pubblico, rappresenterà un’occasione importante per avviare un’interlocuzione tra il candidato presidente del centrodestra e alcuni giovani della città dello Stretto impegnati nei comparti dello sport, del turismo, della cultura, delle attività produttive, della politica e delle professioni”.

Schifani sarà impegnato, sempre all’Hotel Royal, anche alle 15.30, sul tema “I diritti del cittadino: dalla salute alla sicurezza”. Saranno presenti anche Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars e candidata all’Assemblea regionale siciliana, Ella Bucalo, deputata nazionale e candidata al Senato di Fdi, Maurizio Leo e Ciccio Rizzo, candidati alla Camera dei deputati di Fdi.

Articoli correlati

13 commenti

  1. si dovrebbe solo vergognare

    31
    11
  2. Ma sa dove si trova Messina? Spero sappia usare il navigatore.

    28
    6
  3. Se fai un incontro/comizio al Royal non vuoi veramente incontrare la città.
    Almeno De Luca, piaccia o no, va nelle piazze, si confronta (anche male) veramente con la gente.

    17
    5
  4. Manca solo la Tatangelo….

    5
    1
  5. Abbiamo bisogno di gente che amministra e che è pronta a sacrificare realmente il proprio tempo per il popolo Siciliano. Con tutto il rispetto per Schifani non penso sia il candidato più adatto per questo momento storico,…… Comunque in bocca al lupo a tutti.

    4
    3
  6. Ma perché a Messina ci sono ancora giovani????Se le politiche nazionali regionali e cittadine li hanno fatti scappare a gambe levate,sono rimasti quelli del 1927

    15
    1
  7. Certo che la Sicilia è messa proprio male, se deve scegliere tra questi politici.

    18
    1
  8. Forza…..continua con il ponte….
    Continua a fare come se non aveste mai governato in Sicilia….
    Continua a fare come se non aveste appoggiato i precedenti governatori……
    E fai sedere l’ultimo arrivato al tuo fianco magari……
    Un successone garantito.

    10
    2
  9. Schifani o De Luca, ma che abbiamo fatto di male i Siciliani? Una gran signora come la Chinnici è stata bruciata da quel grande statista di Enrico Letta nipote di Gianni…

    5
    9
    1. E’ stata bruciata dai cosiddetti Grillini che le hanno preferito un tale Di Paola, del quale sfido chiunque a ricordare un intervento politico o una qualsiasi attività utile per il territorio.

      7
      3
  10. ahh ahah…come brucia….gli ultimi brevi zefiri di fiato prima del collasso…non vorrei essere nella parte posteriore delle vostre mutande…ahah ahah

    2
    4
  11. Barca che ti arriva ti passa

    0
    0
  12. Forza Italia? il partito che dal 1994, le volte in cui è stata al governo ha iniziato a depredare Messina (Arsenale, Marisicilia, Banca d’ Italia ecc ecc), a favore di altre città con la complicità dei deputati messinesi che se ne sono infischiati, pur di garantirsi un posto in parlamento. Ma questo non si è mai letto in nessun quotidiano locale. Il caso di Marisicilia con l’allora ministro messinese Martino è emblematico, per favorire Augusta e Stefania Prestigiacomo.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007