Renzi a Messina: "Fallimento sanità di Schifani e no al ponte con tagli agli Fsc"

Renzi a Messina: “Fallimento sanità di Schifani e no al ponte con tagli agli Fsc”

Marco Olivieri

Renzi a Messina: “Fallimento sanità di Schifani e no al ponte con tagli agli Fsc”

sabato 29 Marzo 2025 - 12:47

Il leader di Italia Viva attacca Meloni, il presidente della Regione e Germanà. Con lui Musollino e Faraone per il libro "L'influencer"

MESSINA – L’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi arriva a Messina per presentare il suo libro “L’influencer”. Affiancato dalla senatrice Dafne Musolino e dal deputato Davide Faraone, il leader di Italia Viva, prima di entrare alla Gilda dei narratori, ribadisce il suo “no” al centrodestra: “Per noi l’alleanza con il centrodestra è strategica. Schifani ha fallito e io sono reduce dalla visita all’ospedale di Mazzara del Vallo. Vada il presidente della Regione a scusarsi per i ritardi intollerabili nei referti che hanno colpito i malati di cancro. Il centrodestra in Sicilia, e lo dimostra la sanità, ha fallito. La Sicilia è stata sempre laboratorio politico e, in un’alleanza straegica con il centrosinistra, sconfiggeremo il centrodestra. Schifani prima va a casa, meglio è per i siciliani. E la presidente Meloni, preoccupata di baciare la pantofola agli americani, non sa governare. Io sono per il rapporto con gli Stati Uniti ma dico no se Trump vuole distruggere le nostre aziende”.

E il ponte sullo Stretto? Ecco la risposta di Renzi: “C’è un ritardo drammatico nelle infrastrutture in Sicilia. Il ponte potrebbe essere una soluzione ma non così, tagliando dal Fondo di coesione e sviluppo. Con i fondi europei sarebbe un altro discorso. D’altronde, quando il senatore Germanà ha dichiarato che la grande opera è più importante degli ospedali e delle strade, è stato fischiato pure dai leghisti di qua. E, vorrei domandare: cari messinesi, ma come fate a votare Lega?“.

Articoli correlati

8 commenti

  1. Un ritardo drammatico della Sicilia dovuto anche al suo governo.

    20
    21
  2. Ci mancava Renzi, è arrivato pure lui! Ora possiamo chiudere la porta

    17
    15
  3. Se Renzi parla di fallimento andiamo bene, lui nei fallimenti è un esperto.

    20
    11
  4. Il gatto e la volpe!

    13
    6
  5. non sono Renziano , ma rispetto a tantissimi Parlamentari di tutti gli schieramenti , specie dalle nostre parti, è a dir poco di gran lunga migliore ……..

    6
    7
  6. Non è quello che se perdeva il referendum lasciava la politica o sbaglio??

    5
    0
  7. Ha ragione, può piacere o meno, stare simpatico o meno. Mi chiedo se vorresti fare amministrare i tuoi beni a un simpatico idiota o a un antipatico competente. A chi ripete sempre la storia del ritirarsi per il referendum mi viene da dire: la storia politica e i voltafaccia di Salvini, Meloni, etc etc li conoscete o “muccate lapuni” come sempre?

    3
    4
  8. Fabio 30 Marzo 2025 15:54
    Ha ragione, può piacere o meno, stare simpatico o meno. Mi chiedo se vorresti fare amministrare i tuoi beni a un simpatico idiota o a un antipatico competente. A chi ripete sempre la storia del ritirarsi per il referendum mi viene da dire: la storia politica e i voltafaccia di Salvini, Meloni, etc etc li conoscete o “muccate lapuni” come sempre?

    Ma com’è: gli altri sono voltafaccia e questo è un antipatico competente?
    U mmuccalapuni mi pare che sei tu..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED