La dirigente Cutroneo al sindaco De Luca: "Affermazioni superficiali e false"

La dirigente Cutroneo al sindaco De Luca: “Affermazioni superficiali e false”

La dirigente Cutroneo al sindaco De Luca: “Affermazioni superficiali e false”

Tag:

lunedì 30 Luglio 2018 - 11:44

Il primo cittadino aveva lamentato troppe assenze al Dipartimento Edilizia

"Il 26 luglio ho usufruito di un giorno di congedo ordinario, come ritualmente comunicato all'Amministrazione che pertanto ne era a conoscenza". La dirigente del Dipartimento Edilizia, Antonella Cutroneo, risponde al sindaco Cateno De Luca, che aveva lamentato troppe assenze nel plesso Dante Alighieri (VEDI QUI).

"I quattro direttori di sezione tecnica non erano in servizio per le seguenti motivazioni: Ing. Nunzio Santoro in congedo ordinario; Arch. Antonino Martella in malattia; Arch. Salvatore Parlato in Legge 104/92; Arch. Grazia Marnilo in congedo ordinario" – spiega ancora la Cutroneo, che ricorda di aver rappresentato la carenza cronica di istruttori tecnici per ben tredici volte negli ultimi quattro anni.

Comunque "la continuità del ricevimento al pubblico è stata garantita quel giorno, come sempre, dagli altri servizi tecnici ed in particolare dallo Sportello Unico per l’Edilizia che, nella fattispecie ha ricevuto fino alle ore 18,15".

Chiarito cos'è successo quel giorno, la dirigente ricorda ancora una volta i problemi del dipartimento: "Il personale deve usufruire delle ferie entro l’anno corrente e quindi, al fine di non creare disservizi al Dipartimento, è opportuno che almeno la metà delle stesse vengano fruite nella prima parte dell’anno. Il ricevimento si prolunga costantemente oltre l’orario di lavoro previsto, costringendo i dipendenti a rimanere ben oltre".

De Luca aveva detto che le assenze si ripetevano "con particolare consuetudine nelle giornate dedicate alla ricezione degli utenti e dei professionisti”.

La dirigente replica trasmettendo le tabelle mensili: "Quanto superficialmente asserito è privo di alcun fondamento. Si auspica che quanto accaduto sensibilizzi a porre la dovuta attenzione alle richieste, in diverse occasioni manifestate anche per le vie brevi e sempre prive di riscontro".

4 commenti

  1. Se non sbaglio il Sindaco aveva chiesto il “Piano Ferie” che certamente la dirigente ha già redatto ( o si danno le ferie a cavolo ?). Leggo quindi che in 5 ( una dirigente e 4 direttori di sezione) uno in malattia, una 104 e gli altri 3 sono andati contemporaneamente in ferie !!!!! Ma chi organizza le ferie Checco Zalone ? Se non ci fosse da piangere, riderei.

    0
    0
  2. Se un Dipartimento consta di un Dirigente e 4 Operatori in nessun modo è giustificabile la loro contemporanea assenza, pur se per validi motivi. Uno dei compiti più importanti del Dirigente è quello di coordinare e garantire il servizio a costo di richiamare dalle ferie qualcuno; è una regola!

    0
    0
  3. Se un Dipartimento consta di un Dirigente e 4 Operatori in nessun modo è giustificabile la loro contemporanea assenza, pur se per validi motivi. Uno dei compiti più importanti del Dirigente è quello di coordinare e garantire il servizio a costo di richiamare dalle ferie qualcuno; è una regola!

    0
    0
  4. dott.sa se ci sono 4 direttori è buona regola che almeno il 50% siano presenti,non le pare?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007