Elezioni universitarie, seggi chiusi. Terzo giorno con grande affluenza ma ancora "stranezze"

Elezioni universitarie, seggi chiusi. Terzo giorno con grande affluenza ma ancora “stranezze”

Claudio Panebianco

Elezioni universitarie, seggi chiusi. Terzo giorno con grande affluenza ma ancora “stranezze”

Tag:

venerdì 14 Novembre 2014 - 14:09

Si sono ufficialmente concluse le operazioni di voto presso l'Università di Messina. Si procederà nei prossimi giorni all'analisi delle schede elettorali per decretare i nomi dei prossimi rappresentanti per i vari organi, ma intanto le "stranezze" hanno sancito anche la fine dei giochi

Le votazioni sono ormai un capitolo chiuso per l'Università di Messina. Oggi, alle 12, sono stati infatti serrati i seggi e gli studenti, i dottorandi, gli assegnisti di ricerca e gli specializzandi non avranno più possibilità per esprimere le loro preferenze.

Un'affluenza decisamente considerevole (tenendo conto dei dati dei giorni scorsi) quella registrata presso le urne, dato che il maltempo ed "il trauma del primo giorno" hanno sicuramente caratterizzato in negativo il numero dei votanti, il quale rimane comunque, secondo operazioni di conteggio approssimative dipartimento per dipartimento, non molto soddisfacente.

Si procederà quindi nei prossimi giorni all'analisi delle schede elettorali per decretare i nuovi nomi che ricopriranno le cariche all'interno degli organi con ordine di rinnovo. Purtroppo, anche in questo ultimo round, non sono mancate le classiche "stranezze" già registrate nelle altre occasioni.

Il "piantonaggio" è ormai un evergreen (sia per liste che per singoli candidati) e la propaganda "al volo" ha di certo fatto da cornice anche all'ultimo giorno di voto. Le file di elettori sono infatti stati quasi bombardati dalle ripetizioni dei vari programmi e diverse compagini (come riferiscono alcuni iscritti) hanno ripetuto il solito gioco della "guardia" fuori dai seggi.

Chiuse ufficialmente le votazioni, adesso tocca alle commissioni lavorare le schede e rendere e scoprire chi nei prossimi giorni riceverà le varie cariche di rappresentanza.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007