Giunta Accorinti, il bilancio di un anno. Pensando al secondo mandato

Giunta Accorinti, il bilancio di un anno. Pensando al secondo mandato

Danila La Torre

Giunta Accorinti, il bilancio di un anno. Pensando al secondo mandato

Tag:

venerdì 29 Dicembre 2017 - 15:48

Nella conferenza stampa di fine anno è arrivata l’ufficializzazione della candidatura bis di Accorinti. Ialacqua e Signorino rispondono al rettore Navarra. in DOWNLOAD le schede preparate dai singoli assessori sull'attività svolta

Vogliamo continuare questa avventura”. Circondato da tutti i suoi assessori (assente solo il vicesindaco Gaetano Cacciola per un lutto in famiglia) , il sindaco Renato Accorinti ha ufficializzato l’intenzione di voler restare a Palazzo Zanca altri cinque anni, per continuare ad amministrare la città anche nel quinquennio 2018-2013 . L’annuncio è arrivato nel bel mezzo della conferenza stampa di fine anno, convocata per tracciare un bilancio dell’attività svolta dalla sua giunta negli ultimi 12 mesi e più in generale in questi oltre 4 anni.

“Mi fermano le persone per strada chiedendomi di ricandidarmi. Io farò un video per chiedere ai cittadini cosa ne pensano”, ha detto Accorinti.

Abbiamo dimostrato che siamo onesti, e ci mancherebbe, ma soprattutto competenti” ha aggiunto il primo cittadino, elencando velocemente i traguardi secondo lui raggiunti da questa amministrazione: gli svincoli, il porto di Tremestieri, il risanamento finanziario, il secondo palazzo di giustizia (GUARDA IL VIDEO IN PAGINA). “In pochissimo tempo siamo riusciti a fare ciò per cui sarebbero serviti tempi lunghissimi.

Quello che abbiamo fatto sarà a nostra campagna elettorale”, ha commentato a margine della conferenza stampa.

A proposito della competenza dimostrata sul campo, gli assessori Ialacqua e Signorino – rispondendo alle domande dei giornalisti – hanno replicato alle frecciatine del rettore Pietro Navarra, il quale nei giorni scorsi ha preso ad esempio il modello Università per evidenziare la differenza di passo con le altre istituzioni cittadine, con un riferimento – implicito – al Comune.

Da dati e classifiche nazionali dicono che l’Università ha perso immatricolazioni e dipendenti e ha aumentato le tasse” ha puntualizzato Ialacqua. Più dirette e polemiche le dichiarazioni di Signorino, che conosce bene l’ambiente universitario, essendo professore di economia presso l’Ateneo peloritano: “E’ un errore utilizzare le istituzioni accademiche per fare carriera politica . Non deve passare l’idea che è l’Università a volersi candidare, perché non è così”.

Punzecchiature a parte, l’incontro con i giornalisti è stato soprattutto dedicato al resoconto del lavoro svolto dai singoli assessori, ognuno dei quali ha preparato ed illustrato una scheda riassuntiva . In DOWNLOAD le schede redatte dai singoli assessori.

6 commenti

  1. abbiamo fatto,abbiamo fatto una beata “fava”

    0
    0
  2. Non credo alla favola dei messinesi che lo fermano per strada, il disastro creato da accorinti è sotto gli occhi di tutti, voleva cambiare Messina dal basso, la ha invece portata più in basso.

    0
    0
  3. SECONDO MANDATO? ALLORA PERCHE’ NON DAI ORDINI DI AMMAZZARE TUTTI I TOPI CHE CAMMINANO NELLE STRADE DI MESSINA, COME AD ESEMPIO TRA LE VIE CURTATONE E MONTANARA E VIA SAN GIOVANNI DI MALTA. QUANTO MI RISULTA IN UN POMERIGGIO PIOVOSO STAVANO BUTTANDO SACCHETTI NEL CONTENITORE, QUANDO HANNO SENTITO SPECIE DI MIAGOLII INVECE DI GATTI ERANO TOPI LUNGHI E GROSSI PIU’ DI UN BRACCIO. COME SI PUO’ DEFINIRE QUESTA NOTIZIA CHE GIUNGE FIN QUI AL NORD? ACCORINTI SE VUOI VEDERE TOPI VAI IN TIBET LI NON LI AMMAZZANO I TOPI, LE PERSONE SI. FAI IL SERIO E NON TI RICANDIDARE. AL SOTTOSCRITTO NON INTERESSE PERCHE’ QUI AL NORD HA TUTTO MASSIMA PULIZIA COMPRESA LA NOTTE CHE LAVANO LE STRADE E PAGO € 250 ANNUI, DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE SPESSO, MA VOI?

    0
    0
  4. letterio.colloca 30 Dicembre 2017 18:27

    Vista foto della “banda degli attuali avventurieri INETTI (finora,non ancora, inquisiti!) del Municipio”, perché non indire una campagna per intitolarla? Se la FACCIA é dote di costoro,i soggetti sono TROPPO DOTATI!!!
    Arrivare (in apoteosi patologica) a redigere e pubblicare le INSULSAGGINI di “pseudoamministrazione” CERTIFICA la pochezza “intellettiva” dei componenti la “giuntarella da paesino agricolo”!!
    E meditano di ripresentarsi per un altro mandato!?!?!?!? (
    Però cambiarli? Non é cosa agevole; perché chi avrebbe potuto farlo, ha cambiato città per ……….esasperazione! chi é rimasto, c’é già o sarà “popolazione carceraria” prossimamente.

    0
    0
  5. Si rimane allibiti a sentire tanta autosufficienza. Una giunta lontana anni luce dalla realtà. Sembra non capiscano quanto hanno male amministrato.
    Signore, perdona loro, non sanno quello che dicono!

    0
    0
  6. Si rimane allibiti a sentire tanta autosufficienza. Una giunta lontana anni luce dalla realtà. Sembra non capiscano quanto hanno male amministrato.
    Signore, perdona loro, non sanno quello che dicono!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007