L'ambiente naturale va trattato allo stesso modo in cui trattiamo casa nostra
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Spazzatura sui Colli Sarrizzo”.
Quelli che si vedono nelle immagini che ci sono state inviate sono resti di pic-nic abbandonati sul ciglio della strada dei Colli Sarrizzo. Questo comportamento evidenzia la concezione puramente consumistica del rapporto con l’ambiente che, purtroppo, caratterizza alcuni nostri concittadini. A casa loro. dopo aver mangiato non spargerebbero sul pavimento lattine, bottiglie di birra, piatti, bicchieri e bottiglie di plastica. Sui Colli, sì, senza preoccuparsi affatto di deturpare questo nostro inestimabile patrimonio naturalistico. Definire incivili queste persone è poco. Il loro agire si può a buona ragione definire un atto di aggressione ambientale verso un contesto che poco prima del loro gesto inqualificabile li aveva ospitati amorevolmente per una scampagnata all’aria aperta.
Evidentemente, direi che le loro case,invece, saranno porcili ,apposta si comportano così anche fuori…. non c è altra spiegazione…..se sei PULITO lo sei ovunque, se sei SPORCO altrettanto🤢🤮😤😡
I famosi LODDI FITUSI NGRASCIATI queste sono le tre categorie della FECCIA Messinese! A nulla valgono gli appelli di buttare i rifiuti negli appositi contenitori, i LODDI FITUSI NGRASCIATI non cambieranno mai le loro abitudini! Sono e resteranno sempre figghi di Jarrusa! E menomale che questa estate non sono sceso a Messina. Mia sorella mi ha detto che mancava l’acqua nel condominio. Allora ho pensato di saltare: d’altronde che cosa vengo a fare? Mi mi maciu u quagghiu? Scenderò per i morti a salutare e commemorare i miei genitori. Non ho alternative in questa città perduta! Puri l’acqua si rubaru!
Perchè il Comune di Messina, considerata l’inciviltà di alcuni messinesi o turisti occasionali, non provvede ad installare dappertutto sui Colli almeno 100 punti di sorveglianza elettronica e risolvere questo eterno scempio?
Invece di sperperare con lavori inutili, ( ovviamente solo nel piano ) piste ciclabili, in una città che per conformazione geografica , ( tutti saliscendi ) (come Reggio C.), non essendo una pianura padana, non è adatta all’utilizzo della bici per persone adulte, anziani e donne.
La claque dello zampognaro sempre in azione per riequlibrare i commenti negativi. Fate pena