Annunziata, Policlinico e Veterinaria: interventi in vista all’Università. Due caldaie per la piscina olimpionica

Annunziata, Policlinico e Veterinaria: interventi in vista all’Università. Due caldaie per la piscina olimpionica

Annunziata, Policlinico e Veterinaria: interventi in vista all’Università. Due caldaie per la piscina olimpionica

Tag:

mercoledì 08 Febbraio 2012 - 13:15

Nuovi locali per la segreteria studenti a Medicina e Chirurgia, verranno messe in sicurezza le aule inutilizzate. A Veterinaria si pensa ad una piccola azienda zootecnica. Intanto proseguono le selezioni per i Campionati nazionali universitari

Rifarsi il look per migliorare servizi e condizioni. Una serie di provvedimenti amministrativi sono stati adottati dall’Università nei giorni scorsi. Continua il potenziamento delle strutture sportive del Complesso dell’Annunziata: è stato deciso l’acquisto di due caldaie che serviranno per il riscaldamento dell’acqua della piscina olimpionica e ne garantiranno la piena fruibilità anche in occasione dei Campionati Nazionali Universitari. Per la facoltà di Medicina e Chirurgia, invece, sarà ricollocata in locali più idonei la segreteria studenti, sarà effettuata la manutenzione straordinaria delle aule studenti e servizi al Policlinico nei padiglioni D ed F. E’ stato anche deciso – il provvedimento è in itinere – di mettere in sicurezza, sempre al Policlinico, le aule attualmente non utilizzate. Per la facoltà di Medicina Veterinaria, infine, si è stabilito di creare una piccola azienda zootecnica e per questo verranno acquistati idonei prefabbricati.

Intanto, a proposito di Campionati Nazionali Universitari, va ricordato che il Cus Messina organizza le selezioni per formare le rappresentative universitarie che parteciperanno alle fasi eliminatorie e finali previste dal 18 al 27 maggio 2012, rappresentando i colori del Cus e dell’Ateneo di Messina. Le discipline sportive in programma sono: pugilato, judo, karate, taekwondo, scherma, pallavolo maschile e femminile, tennis, calcio a 5 maschile e femminile, calcio a 11, pallacanestro, rugby a 7 maschile e femminile, tiro a segno, tennistavolo, atletica leggera, lotta maschile e femminile, windsurf, beach volley maschile e femminile, hockey, baseball, tennistavolo per diversamente abili, danza sportiva, nuoto, dressage.

La partecipazione alle selezioni è totalmente gratuita ed è riservata agli atleti, praticanti o meno attività agonistica, di qualsiasi nazionalità purché in possesso dei seguenti requisiti: nati tra il 1. gennaio 1984 ed entro il 31 dicembre 1994; iscritti ad un corso di studi (Laurea triennale, Laurea magistrale, Laurea a ciclo unico, Diploma di specializzazione, Dottorato di ricerca, Master di I e di II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004 n. 270, presso un’Università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

L’iscrizione all’Università dovrà essere certificata mediante presentazione di attestato universitario, rilasciato dall’Università o scaricato dal sito web, oppure di ricevuta di pagamento delle tasseuniversitarie. I laureati dovranno presentare il Certificato di Laurea. Un atleta può gareggiare in più discipline sportive. Contemporaneamente alle selezioni il CUS avvia la campagna di “reclutamento” dei volontari che vorranno contribuire alla riuscita della manifestazione collaborando con il Centro Universitario. Per ulteriori informazioni (090 353767 – info@cusme.it).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007