Rete metallica e barriera paramassi: la Sp12 S. Teresa-Roccafiorità è più sicura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Rete metallica e barriera paramassi: la Sp12 S. Teresa-Roccafiorità è più sicura

Redazione

Rete metallica e barriera paramassi: la Sp12 S. Teresa-Roccafiorità è più sicura

sabato 09 Ottobre 2021 - 10:03

Concluso in un mese l'intervento all'altezza della frazione Scifì di Forza d'Agrò

S. TERESA DI RIVA – L’intervento sulla strada provinciale numero 12 “Santa Teresa di Riva-Roccafiorita” (frazione di Foza d’Agrò Scifì), finanziato dalla Città metropolitana di Messina e realizzato dall’Impresa Romeo costruzioni Srl si è concluso in circa un mese. “Si tratta di un intervento importante per la sicurezza di questa trafficata arteria – spiega il sindaco di S. Teresa di Riva e deputato regionale Danilo Lo Giudice – dove si è operato con il disgaggio di massi pericolanti in equilibrio precario e pulizia della scarpata a monte della sede stradale, la messa in sicurezza del versante a mezzo di realizzazione di barriera paramassi e paraterra posta in testa ad un muretto realizzato al piede della scarpata.

Inoltre – prosegue Lo Giudice – in un tratto con maggiori criticità, è stata posta la rete metallica a doppia torsione e la barriera paramassi in sommità”. L’intervento di messa in sicurezza, dello sviluppo complessivo di 150 metri, proteggerà la sede stradale dalla caduta di pietre, terra e materiali vari, soggetti a scivolamento a valle specie in condizioni di avverse condizioni atmosferiche rendendo sicuro il transito anche in considerazione che è stata ampliata la larghezza della sede stradale…

“Credo che ciò rappresenti un modello di efficienza della pubblica amministrazione – conclude l’amministratore – grazie al lavoro svolto in questi anni dalla Città Metropolitana di Messina con a capo il sindaco di Messina, Cateno De Luca”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x