Caso Genovese: verso il voto della Giunta per le autorizzazioni a procedere

Caso Genovese: verso il voto della Giunta per le autorizzazioni a procedere

Caso Genovese: verso il voto della Giunta per le autorizzazioni a procedere

Tag:

martedì 06 Maggio 2014 - 17:50

La Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera è pronta ad esprimersi sulla richiesta 'd'arresto nei confronti di Francantonio Genovese. Il relatore, Antonio Leone, ha già annunciato che voterà contro. Il voto finale spetterà all'Aula, non prima delle elezioni Europee

Tra poche ore Giunta per le autorizzazioni a procedere si esprimerà in merito alla richiesta d’arresto avanzata dalla Procura di Messina nei confronti di Francantonio Genovese, coinvolto in uno dei filoni dell’inchiesta Corsi d’oro.

Nella seduta di oggi il relatore Antonio Leone, Nuovo Centro Destra, ha proposto di negare l'autorizzazione all'arresto. Una posizione, quella dell’esponente del partito di Alfano, che era già stata in parte preannunciata nel corso delle diverse sedute. Secondo Leone non sussisterebbero i presupposti di reiterazione del reato e pertanto la necessità dell’arresto. Di parere del tutto diverso il M5S che per voce della deputata siciliana Giulia Grillo ha più volte sottolineato l’insussistenza del fumus persecutionis ravvisato invece da Genovese a proposito della richiesta d’arresto. Resta da vedere come voteranno i deputati del Pd, anche se,in base agli interventi finora verbalizzati sembrerebbe che l’orientamento sia quello di negare l’arresto in virtù appunto dell’esistenza del fumus persecutionis e della mancanza di possibilità di reiterare il reato, nonché di fuga. La seduta di domani è fissata alle 12.30, dopo le dichiarazioni di voto si terrà la votazione. In ogni caso la parola passerà alla Camera per il voto definitivo, che non è previsto prima delle elezioni Europee.

R. Br.

8 commenti

  1. Grillo ringrazia. Il parere negativo della Giunta costa almeno l’1% al PD in Sicilia e molto di più a NCD. Percentuali che passeranno tutte ai grillini. Sarebbe comico che fossero decisive a livello nazionale. Non potevano tirarla per le lunghe fino al dopo europee?

    0
    0
  2. Grillo ringrazia. Il parere negativo della Giunta costa almeno l’1% al PD in Sicilia e molto di più a NCD. Percentuali che passeranno tutte ai grillini. Sarebbe comico che fossero decisive a livello nazionale. Non potevano tirarla per le lunghe fino al dopo europee?

    0
    0
  3. antonio campanella 6 Maggio 2014 19:02

    Ma che ragionamento!
    Un altro cittadino sarebbe stato arrestato!
    Ecco come ragionano i Piddini!

    0
    0
  4. antonio campanella 6 Maggio 2014 19:02

    Ma che ragionamento!
    Un altro cittadino sarebbe stato arrestato!
    Ecco come ragionano i Piddini!

    0
    0
  5. A mio parere i voti persi sopratutto a Messina e provincia da parte del PD saranno oltre il 5%. Se non verrà carcerato forse si arriverà al 10%. La gente è stufa di vedere questi politici che restano immuni sempre col favore dei colleghi i quali pensando che potrebbe capitare anche a loro di essere scoperti con le mani nella marmellata, allora preferiscono salvare ora il collega poichè se dovesse capitare a loro, voterebbe allo stesso modo per salvargli le chiappe.

    0
    0
  6. A mio parere i voti persi sopratutto a Messina e provincia da parte del PD saranno oltre il 5%. Se non verrà carcerato forse si arriverà al 10%. La gente è stufa di vedere questi politici che restano immuni sempre col favore dei colleghi i quali pensando che potrebbe capitare anche a loro di essere scoperti con le mani nella marmellata, allora preferiscono salvare ora il collega poichè se dovesse capitare a loro, voterebbe allo stesso modo per salvargli le chiappe.

    0
    0
  7. Cito:”fumus persecutionis ”
    Ma gliele farei io le persecuzioni..come si faceva nell’antica Roma..

    0
    0
  8. Cito:”fumus persecutionis ”
    Ma gliele farei io le persecuzioni..come si faceva nell’antica Roma..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007