Santa Lucia sopra Contesse ancora nel degrado. Appello del II quartiere

Santa Lucia sopra Contesse ancora nel degrado. Appello del II quartiere

Santa Lucia sopra Contesse ancora nel degrado. Appello del II quartiere

Tag:

venerdì 21 Settembre 2012 - 09:28

Nessuna intervento di bonifica, pulizia e scerbatura ed in più, da due mesi manca anche il servizio di spazzamento. Rifiuti lungo le strade, in particolare nelle zone principali della chiesa e delle scuole, erbacce che hanno ormai invaso completamente i marciapiedi e che creano grave pericolo per i pedoni, suppellettili e discariche in diversi punti. Ma Messinambiente, al momento, non è in grado di programmare

Fare una richiesta ad un malato grave potrebbe sembrare strano. Ma a Santa Lucia sopra Contesse, il problema è annoso. Nessuna intervento di bonifica, pulizia e scerbatura ed in più, da due mesi manca anche il servizio di spazzamento. E le lamentele dei cittadini aumentano.

Rifiuti lungo le strade, in particolare nelle zone principali della chiesa e delle scuole, erbacce che hanno ormai invaso completamente i marciapiedi e che creano grave pericolo per i pedoni, suppellettili e discariche in diversi punti.

Il Consiglio della II Circoscrizione ha chiesto allora la sostituzione dell’operatore fisso per riprendere lo spazzamento e restituire il giusto decoro dell’intera zona.

Ma prima, in considerazione delle gravissime condizioni esistenti, del pericolo igienico-sanitario e dell’assoluta mancanza di decoro, il quartiere chiede che i vertici di Messinambiente programmino, con urgenza, un intervento straordinario di bonifica, scerbatura e pulizia dell’intero villaggio di S. Lucia sopra Contesse.

La parola “programmazione”, però, in questo momento a Messinambiente è sconosciuta per forza di cose. Ciò che accade a Santa Lucia sopra Contesse potrebbe estendersi ad altre zone della città e sarebbe una grave emergenza sanitaria.

Un commento

  1. ma scusate chi è che butta tutta quella roba per strada?? i marziani??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007