La “Rete dei Sindaci” contro il CSS. Presto una seduta congiunta col presidente Crocetta

La “Rete dei Sindaci” contro il CSS. Presto una seduta congiunta col presidente Crocetta

Salvatore Di Trapani

La “Rete dei Sindaci” contro il CSS. Presto una seduta congiunta col presidente Crocetta

Tag:

venerdì 12 Febbraio 2016 - 15:18

Un’azione congiunta senza eguali, quella portata avanti dalla “Rete dei Sindaci”. Consigli comunali, giunte e sindaci del comprensorio tirrenico si riuniranno in una seduta congiunta, alla presenza del Presidente Crocetta, per discutere del progetto di riconversione della centrale termoelettrica A2a/Edipower. Un risultato dalla grande valenza politica, sicuramente senza eguali, che stabilisce una chiara presa di posizione da parte dell’intero territorio.

Consigli comunali, giunte e sindaci dei comuni di Santa Lucia del Mela, San Filippo del Mela, Condrò, Gualtieri, Milazzo, Barcellona, San Pier Niceto, Rometta, Saponara, Villafranca, Spadafora, Venetico, Valdina, Torregrotta, Furnari e Monforte si riuniranno in una seduta congiunta, alla presenza del Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, al fine di ribadire la propria contrarietà all’inceneritore della Valle del Mela.

L’iniziativa, portata avanti sotto proposta del sindaco di Rometta Nicola Merlino, nel corso dell’incontro della “Rete dei Sindaci” svoltosi ieri presso il comune di Santa Lucia del Mela, prenderà piede già nei prossimi giorni. Seguirà poi una seconda azione di contrasto, di stampo tecnico e giuridico, al fine di evidenziare le motivazioni che impongono di non insediare un ulteriore impianto industriale ad elevato impatto ambientale all’interno di un’area già fortemente penalizzata.

Una concertazione unica nel suo genere, che sancisce ancora una volta il successo dell’azione politica congiunta. Un'unica voce, quella dei sindaci presenti, che ribadisce l’importanza dell’unità di intenti e la necessità di far sentire la propria voce nella lotta contro l’inceneritore.

Un risultato dalla grande valenza socio-politica di cui sicuramente torneremo a parlare nei prossimi giorni.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007