Ricostruire il centro-sinistra
Ricostruire il partito

Pd, Alfredo D'Attorre: "Serve una sinistra aperta a cattolici e ceto medio ma non radical chic"



Commenti

node comment

giovanninoMar, 14/07/2015 - 13:40 July 14, 2015

D'ATTORE LEI HA PARLATO DI RADICAL-CHIC. LE RICORDO CHE LA DISGRAZIA DELL'ITALIETTA ATTUALE SONO PROPRIO I RADICAL-CHIC DELLA SINISTRA, COMPRESI I CATTOLICI RICCHI E SNOB. LE RICORDO CHE COLORO CHE APPARTENGONO ALLA CD "MILANO DA BERE", OVVERO QUELLI CHE PRIMA ERANO I RUFFIANI DI CRAXI, QUANDO LA SINISTRA DELLA MAGISTRATURA (VEDASI TUTTI I PM DI MILANO CHE COLORO POLITICO HANNO), HANNO TROVATO LA LORO DEGNA CASA NEL CENTROSINISTRA O PD. DEL RESTO IL BISCHERO FIORENTINO E' CATTOLICO (DI SINISTRA), DEGNE PERSONE CHE NON DIFENDONO PER PRIMO IL CRISTIANESIMO, ANZI. ATTACCANO COLORO CHE DIFENDONO IL CRISTIANESIMO FONTE DELLE LORO ELEZIONI. ROSY BINDI CHI E'? ED IL SILURATO DAL BISCHERO FIORENTINO MATTEO E' EX DC. NON AVETE PIU' LA FIDUCIA E ...
giovanninoMar, 14/07/2015 - 13:34 July 14, 2015

D'ATTORE MA CHE DICE I CATTOCOMUNISTI DOVE SONO? VUOLE PRENDERE IN GIRO O CREDE CHE GLI ITALIANI SONO SCEMI. MORTADELLA ROGNONI GLI EX DC VIVENTI E MORTI ES. MARTINAZZOLI UNO DEI FONDATORI DEL PD CHE HA DISTRUTTO L'ITALIA SENZA DIGNITA'. I DC DI SINISTRA SECONDO LEI CHE FINE HANNO FATTO LE RISPONDO SONO ACCANTO A LEI. D'ALIA FIGLIO DI DC ED ELETTO NELLA DC ORA NEL CS. LA NIPOTE DI ANDREOTTI ASSESSORE A ROMA E' NELLA SINISTRA CON MARINO TRA I PEGGIORI SINDACI CON PISAPIA O CHIAMATO A MILANO PISAPIPPA ZIA DEI CLANDESTINI E ZINGTARI. GIORNALI CATTOLICI E DEL VATICANO IEE POLITICHE DEL CENTROSINISTRA. COME DICONO A MILANO: "VADA A SPAZZOLARE IL MARE". QUANDO LA MAGISTRATURA HA DISTRUTTO LA DC SUBITO LA SINISTRA E' DIVENTATA SINISTRA DC. CHIARO?
marieditMar, 14/07/2015 - 12:35 July 14, 2015

A proposito di PD e autonomia del SINDACATO dalla politica. Più di altri partiti il PCI,PDS,DS,oggi PD,sono stati,sono e saranno,la meta politica dei sindacalisti,molto più remunerata,mantenendo anche i diritti contrattuali che derivano come dipendenti del sindacato. Diritti sapientemente legiferati dagli stessi politici,prima sindacalisti, come il rimborso alla UIL di Messina per il mandato elettivo del consigliere Claudio CARDILE,eletto appunto in una delle liste del PD, FELICE(calabrò)PER MESSINA,con 1.124 preferenze. Claudio CARDILE assunto dalla UIL il 24/04/2013,due mesi prima delle elezioni,ci costa,oltre l'indennità,i rimborsi per permessi non retribuiti usufruiti,nei mesi di marzo e aprile sono stati €2.693,56.TUTTO LEGITTIMO.
pgiuttariMar, 14/07/2015 - 11:26 July 14, 2015

L'autoreferenzialita,"l'onanismo"psico politico,le strategie per occupare una posizione geometrica di centrosinistra con"scappolamento"a destra,in una territorio impoverito,devastato socialmente e destinato alla desertificazione demografica dopo quella produttiva,NON HA SENSO e rischia di riproporre i metodi della casta che ci hanno portato a questo puntoAi MESSINESI non vuole entrare nella"midudda"che senza la centralità del manufatto PONTE non c'è"spisa pi nuddu"Il valore della produzione di RICCHEZZA è misconosciuto e si punta sempre sulle elemosine di Stato che tra l'altro non arrivano più.Abbiamo un tesoro UNICO,un TALISMANO MAGICO e lo snobiamo colpevolmente mentre ci autocondanniamo alla lamentela sterile infernale.LA NEMESI DIVINA?
marieditMar, 14/07/2015 - 10:59 July 14, 2015

"NON HO VOTATO il Jobs Act,che considero una contro-riforma,NON HO VOTATO la modifica del Senato che sta creando un ibrido incomprensibile,NON HO VOTATO l’Italicum sotto la minaccia del voto di fiducia e per portare in Parlamento altri nominati,infine NON HO VOTATO la riforma della scuola.A questo punto mi sono chiesto,che senso ha per me,deputato PD restare in un partito se non condivido le scelte fondamentali che si stanno portando avanti? ” Caro Alfredo D'ATTORE immagino che se lo chiedano anche gli elettori del PARTITO DEMOCRATICO. Mariedit non ha di questi problemi, ma è sempre interessato alle proposte alternative al nuovo anfitrione,in difficoltà,Matteo RENZI, ma le sue quali sono? I cattolici? E i cristiani di FRANCESCO, perché no?
MessineseIncallitoMar, 14/07/2015 - 09:34 July 14, 2015

Come se fosse antani....in pratica una conferenza per fare una supercazzola