Riduzione a 9 dei Dipartimenti di Palazzo Zanca, arriva anche il no della Cisl Fp - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Riduzione a 9 dei Dipartimenti di Palazzo Zanca, arriva anche il no della Cisl Fp

Redazione

Riduzione a 9 dei Dipartimenti di Palazzo Zanca, arriva anche il no della Cisl Fp

venerdì 07 Giugno 2019 - 09:26
Riduzione a 9 dei Dipartimenti di Palazzo Zanca, arriva anche il no della Cisl Fp

MESSINA – La proposta della nuova struttura organizzativa e con essa l’ Organizzazione delle funzioni, delle attività e dei servizi del Comune di Messina presentata al tavolo del Comitato paritetico dall’Amministrazione De Luca, «va sicuramente riconsiderata e ponderata». È il giudizio della Cisl Funzione Pubblica che ritiene come «non risponda alle effettive e reali esigenze della città e dell’utenza, anzi creerebbe confusione e disfunzioni». A dirlo sono Gigi Caracausi e Calogero Emanuele che evidenziano come «il Comune di Messina non può pensare di ridurre drasticamente il numero dipartimenti creando di fatto un accorpamento di servizi, peraltro allocati in maniera disomogenea, che creerebbe confusione e conflitti di competenze tra dipartimenti stessi, settori e servizi».

«È impensabile – affermano i sindacalisti della Cisl. che il Corpo di Polizia Locale debba soggiacere al Dipartimento Amministrativo considerato che le competenze e le specificità del settore previste dalla normativa impongono una sorta di autonomia ed anche una organizzazione che richiede un’interfaccia continua con istituzioni esterne su materie assai delicate e riservate».

Per la Cisl Fp è necessario riconsiderare l’allocazione dei servizi all’interno dei vari dipartimenti. La sigla sindacale annuncia che presenterà osservazioni e modifiche alla proposta «perché rappresenta uno strumento che serve a dare la giusta organizzazione all’Ente in funzione degli obiettivi prefissati ma soprattutto in funzione dei servizi che devono essere erogati in favore della collettività».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007