Riduzione a 9 dei Dipartimenti di Palazzo Zanca, arriva anche il no della Cisl Fp

Riduzione a 9 dei Dipartimenti di Palazzo Zanca, arriva anche il no della Cisl Fp

Redazione

Riduzione a 9 dei Dipartimenti di Palazzo Zanca, arriva anche il no della Cisl Fp

Tag:

venerdì 07 Giugno 2019 - 09:26

MESSINA – La proposta della nuova struttura organizzativa e con essa l’ Organizzazione delle funzioni, delle attività e dei servizi del Comune di Messina presentata al tavolo del Comitato paritetico dall’Amministrazione De Luca, «va sicuramente riconsiderata e ponderata». È il giudizio della Cisl Funzione Pubblica che ritiene come «non risponda alle effettive e reali esigenze della città e dell’utenza, anzi creerebbe confusione e disfunzioni». A dirlo sono Gigi Caracausi e Calogero Emanuele che evidenziano come «il Comune di Messina non può pensare di ridurre drasticamente il numero dipartimenti creando di fatto un accorpamento di servizi, peraltro allocati in maniera disomogenea, che creerebbe confusione e conflitti di competenze tra dipartimenti stessi, settori e servizi».

«È impensabile – affermano i sindacalisti della Cisl. che il Corpo di Polizia Locale debba soggiacere al Dipartimento Amministrativo considerato che le competenze e le specificità del settore previste dalla normativa impongono una sorta di autonomia ed anche una organizzazione che richiede un’interfaccia continua con istituzioni esterne su materie assai delicate e riservate».

Per la Cisl Fp è necessario riconsiderare l’allocazione dei servizi all’interno dei vari dipartimenti. La sigla sindacale annuncia che presenterà osservazioni e modifiche alla proposta «perché rappresenta uno strumento che serve a dare la giusta organizzazione all’Ente in funzione degli obiettivi prefissati ma soprattutto in funzione dei servizi che devono essere erogati in favore della collettività».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007