Piano regolatore portuale, valutazione ambientale entro il 30 gennaio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Piano regolatore portuale, valutazione ambientale entro il 30 gennaio

Piano regolatore portuale, valutazione ambientale entro il 30 gennaio

lunedì 14 Gennaio 2019 - 16:16
a rilento
Piano regolatore portuale, valutazione ambientale entro il 30 gennaio

PALERMO – Bisognerà attendere ancora un paio di settimane per avere il via libera alla Valutazione ambientale strategica del Piano regolatore portuale. E' l'esito dell'ennesima riunione di oggi, a Palermo, in commissione regionale, alla quale hanno partecipato il sindaco Cateno De Luca, il vice sindaco Salvatore Mondello, il segretario generale dell'Autorità Portuale, Ettore Gentile, ed il funzionario dell'Authority, Massimiliano Maccarone.

"Nei prossimi giorni – dice il sindaco De Luca – saranno trasmesse le formali delucidazioni richieste e nelle sedute già programmate per il 23 e 30 gennaio sarà esitato il provvedimento finale. Mesi di lavoro sotto traccia per arrivare anche a questo storico risultato per poter riqualificare tutto il water front con le risorse pubblico private già pronto cassa".

Un'attesa decennale, che si protrae ancora, nonostante non siano giunte altre osservazioni oltre a quelle alle quali si è già adempiuto, con la riduzione delle volumetrie e l'esclusione dal piano delle aree della Marina Militare. Poi ci sarà ancora un ultimo passaggio al Cru, il Consiglio regionale urbanistico, che dovrà approvare definitivamente il piano con la firma del presidente della Regione.

LEGGI QUI LA RIUNIONE PRECEDENTE

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007