Soccorso Stimolo è stato eletto nuovo responsabile di Acliterra per la Provincia di Messina. Responsabile di Aclicolf Messina, invece, è stata eletta Bettina Scavone, promotrice sociale del patronato Acli
Eletti i nuovi vertici provinciali di Acliterra e Aclicolf Messina, associazioni che si occupano rispettivamente della valorizzazione del mondo agricolo e rurale e della tutela di colf e badanti.
Nella giornata di ieri, 18 novembre, nel corso della prima riunione di Comitato provinciale, Soccorso Stimolo è stato eletto nuovo responsabile di Acliterra per la Provincia di Messina.
Stimolo, 36 anni geologo, impegnato attivamente nelle ACLI dal 2004, ricopre anche la carica di consigliere comunale a Castel di Lucio. Fanno parte dell’ufficio di presidenza anche Claudio Bartucciotto e Nino Scimone
Negli scorsi giorni, sempre in tema di associazioni specifiche delle Acli e a conclusione del primo congresso provinciale è stata eletta responsabile di Aclicolf Messina Bettina Scavone, 29 anni promotrice sociale del patronato Acli. Nel direttivo anche Viviana Fileti, Cristina Scimone, Gabriella Prestileo, Grazia Trischitta, Antonina Fazio e Santa Arlotta.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente provinciale delle Acli di Messina, Antonio Gallo, nella condivisione di obiettivi importanti come la tutela del territorio e l’implementazione dei servizi delle ACLI finalizzati alla valorizzazione del mondo agricolo e rurale, grazie all’impegno quotidiano di Acliterra e del neo responsabile provinciale Soccorso Stimolo.
Auguri di buon lavoro sono stati inviati dal Presidente Gallo anche a Bettina Scavone per l’incarico di grande responsabilità alla guida di Aclicolf, associazione specifica dedicata alla tutela delle colf e delle badanti e naturalmente al conseguente sviluppo associativo ed aggregativo.
