Germanà, Mancuso e il rilancio del Pdl sul territorio

Germanà, Mancuso e il rilancio del Pdl sul territorio

Germanà, Mancuso e il rilancio del Pdl sul territorio

Tag:

martedì 10 Settembre 2013 - 06:54

Il deputato regionale e il senatore preparano il riassetto del partito in provincia e il rinnovo dei quadri Comune per Comune. E tornano sulla questione referendum, spiegando che è venuto il momento della separazione delle carriere

Un piano per il rilancio del Pdl sul territorio e per il riordino dei suoi quadri politici e organizzativi. A proporlo il deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, Nino Germanà, e il senatore Bruno Mancuso.

I due commissari provinciali del partito vogliono anzitutto sottolineare che nei locali del partito nel capoluogo peloritano è aperto il servizio di raccolta firme per la promulgazione del referendum sulla Giustizia, ma poi si concentrano sul riordino del partito.

“Si riparte dai bisogni endemici – affermano insieme Mancuso e Germanà –, da un’attenta analisi delle realtà locali e, per questo, stiamo già preparando il riassetto del partito nella provincia, il rinnovo dei quadri a cominciare dai coordinamenti, Comune per Comune. Inoltre – specificano i due – stiamo valutando l’evenienza di creare una suddivisione intermedia fra provincia e municipi con la creazione di cinque o sei aree zonali da affidare in coordinamento ulteriore. Questo per rendere più facilmente governabile il partito e, di conseguenza, aumentare la sua incisività positiva in ogni areale del Messinese, grazie a un forte radicamento sul territorio che comporta l’effettiva conoscenza delle criticità locali da risolvere”.

Quindi, Germanà e Mancuso tornano un attimo sulla questione referendum e spiegano che “è venuto il momento della separazione delle carriere, cosa che non potrà che aiutare il nostro Paese dotandolo, finalmente, di una Giustizia giusta. In democrazia, nessuna categoria può godere di uno strapotere come invece oggi accade in Italia. Per questo, così come nella sede del partito a Messina, sarà da subito possibile depositare la propria firma, oltre che nei 108 Municipi, anche in altri punti di raccolta”.

“A fine ottobre – concludono Germanà e Mancuso – si terrà una assemblea plenaria di tutti i quadri, allargata alla base e ai simpatizzanti del Messinese”.

3 commenti

  1. facce nuove

    0
    0
  2. Vestiti nuovi (e griffati) indossati da vecchie volpi…

    0
    0
  3. Forse non si stanno accorgendo che il “territorio” non esiste più! Sarebbe meglio che scendessero dalle nuvole!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007