Riparte il turismo. A Castroreale le prime visite guidate

Riparte il turismo. A Castroreale le prime visite guidate

Salvatore Di Trapani

Riparte il turismo. A Castroreale le prime visite guidate

Tag:

martedì 26 Maggio 2020 - 16:00

Il turismo pronto per ripartire. Il primo degli appuntamenti con i borghi siciliani, dopo il lockdown, è previsto a Castroreale.

Si parte con il turismo, nel messinese. Prime riaperture del settore, che punta a porre l’accento sulle peculiarità dei borghi siciliani. Il primo appuntamento è previsto già per questo fino settimana a Castroreale, secondo classificato nell’edizione 2018 de “Il Borgo dei Borghi”.

Castroreale

Si tratta di un’iniziativa che mira al rilancio dei borghi, dopo il lockdown degli scorsi mesi, grazie all’impegno ed alle iniziative promozionali del neonato “Comitato Promozione Sicilia Turistica” presieduto da Antonino Sapienza, dell’associazione “Andromeda” di Paolo Faranda e del “Piccolo Museo della Moto” diretto da Enrico Munafò e Linda Caruso.

Gli appuntamenti a Castroreale

Il borgo messinese ospiterà delle visite guidate il 30 e il 31 maggio e il 2 giugno. Le visite saranno condotte dallo storico Paolo Faranda, che proporrà un percorso culturale alla scoperta di Castroreale. Prevista anche una tappa presso il “Piccolo Museo della Moto”.

Il Piccolo Museo della Moto.

I tour saranno effettuati solo su prenotazione, a causa delle limitazioni volute per far fronte all’emergenza coronavirus. Prevista anche la suddivisione in turni con orari cadenzati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007