Ripristinare i cordoli nel corso Cavour e in via Cesare Battisti

Ripristinare i cordoli nel corso Cavour e in via Cesare Battisti

Redazione

Ripristinare i cordoli nel corso Cavour e in via Cesare Battisti

Tag:

lunedì 18 Novembre 2019 - 12:19

La delibera della IV Circoscrizione all'attenzione della Commissione mobilità urbana

La Commissione mobilità urbana, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, ha esaminato la delibera del Consiglio della IV Circoscrizione con la quale si chiede all’Amministrazione di reinstallare i cordoli nelle corsie preferenziali di corso Cavour e via Cesare Battisti. Presenti il coordinatore della Commissione Viabilità della IV Circoscrizione Francesco Melita e il funzionario del Dipartimento mobilità urbana ing. Bruno Bringheli.

Troppi automobilisti incivili

La proposta della Circoscrizione – spiega Gioveni – nasce dall’esigenza di contrastare l’indisciplina e la palese inciviltà di parecchi automobilisti che invadono in controsenso le corsie dei bus, creando continui pericoli per la sicurezza. E’ necessario anche eliminare la pista ciclabile urbana che, oltre ad essere inutilizzata, risulta anche pericolosa.

Pista ciclabile pericolosa

L’ing. Bringheli a tal proposito ha confermato la volontà del Dipartimento di dare seguito alla delibera anche perché in linea con quanto previsto nel nuovo PGTU, ma ritiene che l’eventuale installazione dei cordoli sia appunto strettamente connessa col futuro della pista ciclabile, per la quale il Dipartimento attende le decisioni dell’Amministrazione, visto che anche la larghezza delle corsie preferenziali e della stessa sede stradale muterebbe con la soppressione della pista.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007