Riqualificazione del Parco Furci-Verde, al via gli interventi anche nell'anfiteatro. Audio

Riqualificazione del Parco Furci-Verde, al via gli interventi anche nell’anfiteatro. Audio

Redazione

Riqualificazione del Parco Furci-Verde, al via gli interventi anche nell’anfiteatro. Audio

sabato 15 Gennaio 2022 - 12:59

Sopralluogo del sindaco Francilia. I lavori sono il frutto di un finanziamento di 750mila euro, concesso dal Governo nazionale nell’ambito del Bando periferie

Le dichiarazioni del sindaco Matteo Francilia

FURCI – Proseguono celermente i lavori di riqualificazione della Villa comunale “Furci Verde”, che interessano anche l’adiacente anfiteatro. Ed è proprio nella cavea che ieri il sindaco Matteo Francilia ha eseguito un sopralluogo. “Mi reco spesso nei cantieri – spiega – per verificare lo stato degli interventi. Mi auguro che per fine giugno questa struttura, unica nel comprensorio, possa essere fruibile e ammirata nel suo splendore”.

Il cantiere è stato aperto ufficialmente il 22 dicembre. I lavori sono il frutto di un finanziamento di 750mila euro, concesso dal Governo nazionale nell’ambito del Bando periferie. Ad aggiudicarseli, una ditta di Gela con un ribasso del 22, 573% sulla base d’asta di 580mila e 411 euro. La Villa rimarrà chiusa fino a giugno.

“Ma ne vale la pena – spiega il sindaco – in quanto parliamo di interventi radicali che porteranno la struttura, realizzata trent’anni addietro, all’antico splendore. Inoltre saranno realizzati degli impianti adeguati ai tempi per quanto riguarda l’illuminazione e l’irrigazione. La posa del prato inglese e il rifacimento della pavimentazione in pietra locale dei vialetti daranno certamente un volto nuovo al parco. Grazie a questo finanziamento – conclude Francilia – l’intera struttura sarà messa in sicurezza attraverso la sostituzione della ringhiera che si affaccia sul torrente e la sostituzione della pavimentazione anti trauma dell’area giochi, che si snoda su una superficie di 430 metri quadrati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007