Stato di emergenza abitativa. La Regione chiede documentazione al Comune

Stato di emergenza abitativa. La Regione chiede documentazione al Comune

Stato di emergenza abitativa. La Regione chiede documentazione al Comune

Tag:

mercoledì 29 Agosto 2018 - 05:36

Se il Comune la trasmetterà subito, il presidente Musumeci si è impegnato a portare la richiesta in giunta già la prossima settimana

"Esaustiva relazione descrivente la criticità sanitaria-socio ambientale rappresentata; elenco dei nuclei familiari interessati dallo sgombero riportante composizione, dati anagrafici, indicatori di situazione economica Ise e Isee; dettagliata relazione tecnico-economica che descrìva le opere da demolire e quantificazione dei costi; opere di riqualificazione della zona; soluzioni alloggiative temporanee e definitive individuate per il ricovero degli abitanti da sgomberare".

E' quanto chiede la Regione al Comune di Messina "per consentire la predisposizione della relazione di accompagnamento alla richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza".

"Il presidente Musumeci – dice il sindaco De Luca – ha preso a cuore la vicenda ed ha manifestato la sua disponibilità a portare in giunta la nostra richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza anche la prossima settimana se trasmetteremo al dipartimento regionale di protezione civile la documentazione che ci è stata richiesta ieri". La delibera di giunta regionale sarebbe propedeutica a quella del Consiglio dei ministri.

Infine il sindaco sollecita di nuovo il Consiglio comunale: "E' urgente deliberare la costituzione dell’agenzia comunale per il risanamento".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007